TORINO SUD

La Loggia, il parroco Don Ruggero Marini: assolto dall'accusa di diffamazione

Le parole del parroco che non erano piaciute ai due dipendenti del Comune e per questa ragione lo avevano denunciato per diffamazione

La Loggia, il parroco Don Ruggero Marini: assolto dall'accusa di diffamazione
Pubblicato:

Don Ruggero Marini, parroco di 73 anni presso la parrocchia di La Loggia, denunciato da due dipendenti del Comune per diffamazione, è stato assolto in tribunale.

I fatti

Marini (difeso dall’avvocato Cesare Carnevale Schianca) è finito nell'occhio della magistratura dopo la sua omelia del 3 gennaio 2021 (finita sul web, in particolare sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della parrocchia), dove aveva elogiato la scelta del sindaco Domenico Romano, di demansionare due funzionari comunali.

Le sue parole durante l'omelia:

"Lo voglio dire ad alta voce, che ringrazio il sindaco per queste nuove scelte circa dei funzionari del Comune dove rivisitando dei ruoli ha finalmente sbloccato questo paese. Ha fatto perso l'Ikea, fatto perdere tanti privati che volevano fare una veranda o un piccolo intervento. Perché — sottolineava — certe miopie o la visione del proprio interesse ledono il bene comune. E noi che ci diciamo cristiani non è un totem il bene comune. E' fatto di bambini, di poveri, di malati, fatto di anziani. Vedrete quante speculazioni sui vaccini. Non è giusto tacere e se anche io conto poco non sto zitto. Ditelo pure ai funzionari che sono stati, come si potrebbe dire, ridimensionati. Che vengano da me, diteglielo pure. Io non faccio polemica politica. Io non sono nemico di nessuno, ma basta giocare sporco perché la verità di Dio è diversa".

Le parole non piaciute ai dipendenti

Le parole del parroco che non erano piaciute ai due dipendenti del Comune di La Loggia e per questa ragione, come detto, lo avevano denunciato per diffamazione.

Marini, nella giornata di martedì 28 novembre 2023, era stato condannato a risarcire 400 euro per diffamazione aggravata. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali