TORINO SUD

Nichelino, pubblicato il nuovo libro del romanziere Giuseppe Sette: "Calabria e Arena"

L'autore: "Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno dato un contributo".

Nichelino, pubblicato il nuovo libro del romanziere Giuseppe Sette: "Calabria e Arena"
Pubblicato:

Intorno alle metà di dicembre 2024, è uscito sulle piattaforme digitali il nuovo libro (in formato Pdf) di Giuseppe Sette, giovane scrittore calabrese trapiantato da più di dieci anni a Nichelino, nella cintura sud di Torino.

Di che libro si tratta

Il libro parla della Calabria e di come viene vista dai calabresi nati in quella regione e da coloro che sono figli di emigrati. Il titolo è "Calabria e Arena".

Giuseppe Sette fa sapere:

"Come scriveva il grande Cesare Pavese nel libro "La luna e i falò": "Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.La realizzazione di questo libro è stata possibile grazie al contributo di giornalisti, ex consiglieri regionali, consiglieri comunali e da persone nate in Calabria. Ovviamente io poi ci ho messo del mio per legare tutti i capitoli scritti da altri.

Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno dato un contributo".

La copertina del Libro di Giuseppe Sette
La copertina del libro di Giuseppe Sette

Giuseppe è stato anche già autore di un altro libro di successo: "Arena di Calabria in versi". Venti poesie dialettali su Arena, paese dell'entroterra vibonese, Calabria".

Giuseppe Sette
Giuseppe Sette
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali