Consiglio Comunale a Nichelino, ecco i temi discussi nell'ultima seduta di mercoledì 23 ottobre 2024
La lista civica "Insieme per Nichelino" ha presentato un'interrogazione sulle case popolari, sui rifiuti e sul ripristino degli alberi in città
Nella giornata di mercoledì 23 ottobre 2024, si è svolta una nuova seduta del Consiglio comunale di Nichelino. Poco prima dell'inizio, come vi abbiamo raccontato giovedì, alcuni cittadini residenti nelle case ATC hanno manifestato per il diritto ad una casa popolare dignitosa.
Le interrogazioni presentate
Proprio sul tema delle "case popolari occupate abusivamente" la lista civica "Insieme per Nichelino". Sempre quest'ultima ha presentato un'interrogazione sul "ripristino degli alberi nei filari cittadini" e sulla questione "rifiuti e sulla tariffa puntuale".
La Lega, invece, interrogazioni suoi "progetti di revisione dei regolamenti della biblioteca, convocazione della commissione Cultura"; "Quali sono le attività che svolgono la commissione speciale di studio e prevenzione della corruzione delle mafie e dell'osservatorio permanente sulla sicurezza pubblica locale". Mentre Forza Italia ha presentato un'interrogazione sulla potatura degli alberi e sulla pulizia del Sangone.
M5s e Fratelli d'talia non hanno presentato interrogazioni e mozioni.