Nichelino, trasporto pubblico: residenti e studenti chiedono mezzi grandi e più passaggi
Sui social non mancano le lamentele
Il trasporto pubblico locale a Nichelino continua a creare problemi. Moltissimi cittadini sono sul piede di guerra per i continui ritardi e le corse che saltano soprattutto nelle ore più tranquille della giornata.
I residenti e studenti: "Servono più mezzi grandi e più passaggi"
Da molto tempo sia residenti che gli studenti che arrivano da fuori città chiedono mezzi grandi e capienti e più passaggi nelle ore di punta della mattina e del pomeriggio quando terminano le lezioni. In passato erano stati utilizzati i mezzi autosnodati poi Gtt ha deciso di dirottarli su altre linee come il 18, nonostante Nichelino sia un comune di quasi cinquantamila abitanti.
Un'insegnante al nostro giornale:
"Io insegno qui a Nichelino. Sono uscita da scuola un'ora fa e sono ancora qui in fermata. Abito vicino al Lingotto ed è assurdo che ci siano così pochi bus in circolazione. Questa situazione va avanti da molto tempo. Possibile che nessuno faccia niente per migliorare le condizioni dei cittadini? In tanti si lamentano sui social e poi? Dovrebbe esserci un bus ogni 5-7 minuti al massimo e invece...".
Anche io prendo il 39 x lavoro tt i giorni salta 1 ho 2 corse.e da nichelino e l unico trasporto ke abbiamo x andare a caio maio mettete più mezzi e fate più corse.invece d saltarle.
Io dovrei prendere solo il 39 da Nichelino ma salta le corse che già sono ogni 20..25 min vi prego fare rumore, perché gtt mai come questa anno sta creando problemi seri ai lavoratori ma di indennezzi non se ne parla