TORINO SUD

Caso Povia-Tolardo, la consigliera Sara Sibona (Insieme per Nichelino): "Pensate che i cittadini siano dei potenziali creduloni?"

Il commento della consigliera è arrivato dopo il botta e risposta tra il sindaco e il cantante

Caso Povia-Tolardo, la consigliera Sara Sibona (Insieme per Nichelino): "Pensate che i cittadini siano dei potenziali creduloni?"
Pubblicato:

Continuano le polemiche sul caso sindaco di Nichelino Tolardo con il cantante Povia, noto per le sue canzoni "Luca era gay"; "I bambini fanno ooh" che doveva essere ospite alla festa patronale di San Matteo a settembre.

Nichelino, scontro Tolardo-Povia, il cantante: "Sono una persona perbene, si faccia consigliare meglio dai suoi consiglieri"

Sulla vicenda, nella serata di giovedì 29 agosto 2024, dopo i video-risposta del primo cittadino e del cantante pubblicati su Facebook, tra mercoledì e ieri, è intervenuta la consigliera della lista civica di opposizione, "Insieme per Nichelino", Sara Sibona, ha fatto sapere su Facebook:

"TRAVALICARE IL BUON SENSO. Tolardo Sindaco vs Povia.
Pensate davvero di rappresentare cittadini che non hanno discernimento e una propria coscienza critica? Allora forse da forza di sinistra, quale vi professate, non state facendo un buon lavoro.
E’ legittimo che un’amministrazione democraticamente eletta, decida come e dove spendere i soldi della collettività. Scegliendo chi invitare nell’organizzazione di un evento patrocinato. Gli eventuali dubbi di gradimento, su un eventuale ospite, dovrebbero PERO’ essere risolti all’atto del rilascio del patrocinio, non dopo. (ndr il patrocinio viene rilasciato e firmato direttamente ed unicamente dal Sindaco).
Povia era stato invitato come artista e credo che non rispettare la sfera del suo credo personale sia grave.
Avete antiabortisti in Giunta e in Consiglio, pensate prossimamente di togliere anche a loro il diritto di espressione?
Un'altra cosa che mi infastidisce in questa storia è la sottovalutazione dell’intelligenza dei cittadini, nell’eventuale ipotetico caso in cui l’artista, da giudice di un talent e cantante, diventi improvvisamente uno spaventevole propagandista (personalmente non me lo vedo),
Pensate che i cittadini siano dei potenziali creduloni, quando i primi creduloni siete voi a diffondere fake news, lette e prese chissà dove senza una verifica (da parte vostra è grave) . Notizie false, documentate e smentite immediatamente da Povia.
Caro Sindaco, perché accetti di farti MAL CONSIGLIARE e subire le pressioni reprimende di qualche tuo assessore? Il Gianpiero Tolardo che conosco è un’altro, ma ora nel tritacarne ci sei tu. Mi spiace ma non hai fatto una bella figura e aggiungo che mai avrei pensato di dover difendere Povia".
Seguici sui nostri canali