Proseguono le ricerche per ritrovare vivo l'imprenditore di Poirino Luigi (Gino) Nigro
Durante le ispezioni non è stata ritrovata la sua canna da pesca
Continuano, da giovedì 22 agosto 2024, le ricerche per ritrovare vivo Luigi (Gino) Nigro, il 59enne imprenditore nel campo dell'edilizia funeraria di Poirino, da un po' di tempo trasferito ad Imperia.
Nelle giornate sia di sabato che domenica 25 agosto la Guardia Costiera di Loano ha perlustrato, dove l'area marina è avvenuta la sparizione, in particolare il tratto compreso tra l'isola della Gallinara e il confine di Stato di Ventimiglia ma non il corpo dell'uomo non è stato ritrovato.
Il rinvenimento dell'imbarcazione
L’imbarcazione da pesca di cinque metri (che ha lo stesso nome della figlia di 32 anni. Federica), è stata rinvenuta vicino agli scogli di Andora, con il motore elettrico ancora attivo. Questo dispositivo, chiamato Motor Guide, viene utilizzato dai pescatori per mantenere la barca ferma sul posto. Il natante non mostrava tracce di incidenti o segnali evidenti di una collisione.
Sempre sulla barca non sono state ritrovate tracce di sangue a bordo. Per ragioni sicurezza e per le indagini del caso, è stata trainata nel porto turistico di borgo Marina a Imperia.
Le indagini
Le indagini sulla scomparsa sono coordinate dal pm Giovanni Battista Ferro della procura di Savona.