IN VACANZA IN LIGURIA

Barca alla deriva ad Andora: disperso il proprietario, un 59enne torinese

L’imbarcazione è stata trainata in porto per essere sottoposta agli accertamenti necessari

Barca alla deriva ad Andora: disperso il proprietario, un 59enne torinese
Pubblicato:
Aggiornato:

Ricerche in corso al largo di Andora dove è stata rinvenuta una barca alla deriva ma senza il proprietario a bordo: si tratta di un 59enne originario di Torino, in vacanza in Liguria.

Barca alla deriva: disperso il proprietario

Ad Andora, è mistero per il ritrovamento di una barca alla deriva senza nessuno a bordo. L'allarme è scattato nella giornata di ieri, 22 agosto 2024, quando i familiari di un uomo di 59 anni, originario di Torino, hanno segnalato la sua scomparsa. L'uomo, appassionato pescatore dilettante, era solito trascorrere le vacanze a Imperia ed era ben conosciuto tra la comunità di pescatori di Borgo Marina.

Il rinvenimento dell'imbarcazione

L’imbarcazione, una barca da pesca, è stata rinvenuta vicino agli scogli di Andora, con il motore elettrico ancora attivo. Questo dispositivo, chiamato Motor Guide, viene utilizzato dai pescatori per mantenere la barca ferma sul posto. Il natante non mostrava tracce di incidenti o segnali evidenti di una collisione.

Mistero sulle cause

La principale ipotesi avanzata dagli investigatori è che l'uomo possa essere stato vittima di un incidente mentre pescava. Tra le teorie più probabili si considera la possibilità che sia caduto in mare a causa di un malore improvviso oppure trascinato in acqua da un grosso pesce, forse un tonno, preso all'amo.

Ricerche in corso

La Guardia Costiera è immediatamente intervenuta sul posto e ha avviato un’operazione di ricerca su larga scala, mobilitando anche due elicotteri. Le ricerche in mare continuano senza sosta, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco e della Capitaneria di Porto. L’imbarcazione, intanto, è stata trainata in porto per essere sottoposta agli accertamenti necessari, nella speranza di trovare ulteriori indizi che possano chiarire la sorte dell'uomo scomparso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali