Anziano con l'Alzheimer imbocca la tangenziale in contromano
Una brutta avventura per l'anziano e tutti gli automobilisti che se lo sono visti arrivare davanti e lo hanno evitato per un soffio.
Un automobilista di 73 anni ha percorso la tangenziale contromano per più di sei chilometri.
La tragedia appena sfiorata
L'uomo è stato intercettato dalle pattuglie della polizia stradale di Torino ieri sera quando con la sua Lancia Y ha imboccato la tangenziale a Falchera per poi essere fermato sei chilometri dopo a Borgaro. Un bel pezzo di strada tutta percorsa contromano sulla corsia di sorpasso senza mai accorgersi delle macchine che gli arrivavano contro e che per fortuna lo hanno evitato segnalandolo alla polizia stradale.
Con l'Alzheimer e la patente
Le segnalazioni arrivavano a decine finché la stradale lo ha fermato in terza corsia poco prima del chilometro 13 e scortato all'area di servizio di Stura, in direzione Milano. Qui la scoperta: l'uomo pur soffrendo di Alzheimer, aveva ancora la patente. L'anziano è stato segnalato alla prefettura per la revoca della licenza di guida, mentre la sua auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi. I suoi famigliari ieri sera lo hanno raggiunto all'area di servizio e riportato a casa.
Leggi anche: