come sta la Terra?

Ulisse stasera su Rai Uno: Piero e Alberto Angela ancora una volta insieme

I divulgatori scientifici più amati della televisione italiana fanno il punto della situazione per quanto riguarda lo stato di salute del nostro Pianeta.

Ulisse stasera su Rai Uno: Piero e Alberto Angela ancora una volta insieme
Spettacoli Torino, 03 Giugno 2021 ore 16:02

Qual è lo stato di salute della Terra? Quali sono i danni che abbiamo creato all'ambiente con i nostri comportamenti? Siamo ancora in tempo per rimediare? Nella puntata speciale di Ulisse in onda oggi, giovedì 3 giugno alle 21.25 su Rai1, Alberto Angela proverà a rispondere a queste ed altre domande. Insieme a lui, il padre Piero, ospite eccezionale della puntata, racconterà il suo punto di vista sui cambiamenti che hanno segnato il mondo.

In viaggio con Ulisse

Molte cose non sono più come prima: per raccontarlo Alberto Angela partirà da un luogo dove la Terra è in continua mutazione, in un processo incessante di distruzione e rinascita, portando gli spettatori sull'Etna. Ma se sul vulcano i cambiamenti sono dovuti a cause naturali, in molti luoghi sono i nostri comportamenti a causare danni irreparabili all'ambiente.

 

 

Basti pensare agli oceani, la cui temperatura si alza in maniera preoccupante, e ai ghiacciai che continuano a sciogliersi minacciando di sommergere molte città. Questi e molti altri cambiamenti sono stati raccontati da Ulisse nel corso di 20 anni di programmazione e verranno nuovamente affrontati questa sera per fare un punto della situazione. Un vero e proprio viaggio nel tempo con una guida d'eccezione: Piero Angela. Ma la puntata di stasera non sarà solo un guardare al passato, sono tante le misure che l'uomo può ancora adottare per prevenire il disastro climatico e donare alle nuove generazioni un mondo vivibile.