Curiosità

Due ragazze torinesi puntano alla corona di Miss Italia

Si tratta di Beatrice Bo e Alycia Ferrero, rispettivamente miss Piemonte e Miss Valle d'Aosta

Due ragazze torinesi puntano alla corona di Miss Italia

Con il ritorno in grande stile di Miss Italia sulla Rai, la regione piemontese ha due ambasciatrici d’eccezione: si tratta di Beatrice Bo e Alycia Ferrero, entrambe originarie della provincia di Torino, che si preparano a calcare la scena nazionale con entusiasmo e determinazione.

Da sinistra Beatrice Bo e Alycia Ferrero

Due ragazze torinesi puntano alla corona di Miss Italia

Classe 2004, Beatrice Bo è originaria di Brandizzo e ha conquistato il titolo di Miss Piemonte durante una selezione svoltasi a Fossano, presso l’Auditorium Italo Calvino. Alta 1,80, combina il fascino della moda con la passione per il tennis: è infatti tennista a livello agonistico e lavora come istruttrice presso il Club Tirumapifort di Chivasso.

Al suo fianco, Alycia Ferrero, 19 anni di Borgaro Torinese, ha ottenuto la fascia di Miss Valle d’Aosta 2025 ed è quindi ammessa di diritto alla finale nazionale. . La giovane, dagli occhi azzurri e decisa a realizzare i suoi progetti, sta studiando Moda e Cultura d’Impresa e sogna di recitare in importanti fiction televisive.

Il concorso e l’atmosfera attuale

L’attesa finale di Miss Italia 2025 è prevista per il 15 settembre a Porto San Giorgio, nelle Marche. Dopo anni di assenza, il concorso torna in diretta su RaiPlay e San Marino RTV, garantendo una piattaforma nazionale di grande visibilità per le due torinesi.
.