TORINO SUD

Chi è Francesca Siano, la cantante 28enne di Nichelino che ha sorpreso il pubblico di XFactor

Ha studiato alle scuole medie Alessandro Manzoni e all'istituto superiore Erasmo da Rotterdam

Chi è Francesca Siano, la cantante 28enne di Nichelino che ha sorpreso il pubblico di XFactor
Pubblicato:

La nichelinese Francesca Siano, cantante emergente, classe 1996, in arte "Francamente" sta avendo ottime performance nell'ultima edizione del celebre talent show di Sky Original, prodotto da Fremantle, su Sky e in streaming su Now, realizzato in diretta dall’X Factor Arena di Assago (Lombardia).

Siano in TV

La cantautrice, che ha studiato alle scuole medie Alessandro Manzoni e all'istituto Erasmo da Rotterdam a Nichelino, ora vive a Berlino, in Germania. Nonostante la sua vita sia oltre le Alpi, è tornata in Italia per mostrare le sue capacità e la sua passione per la musica, al grande pubblico italiano.

Sin da quando frequentava le scuole medie ha avuto grande amore per le note e gli strumenti musicali. Una passione, coltivata nel tempo, che la sta portando sempre più in alto. Fa parte del collettivo femminista Canta Fino a 10 che punta a contrastare il gender gap nell’industria musicale.

Siano alle scuole Medie

Primo live

Nella giornata di giovedì 25 ottobre 2024, Francesca, che fa parte della squadra di Jake, è stata protagonista del primo live del programma e si è esibita con il brano "in Promises di The Cranberries". Il suo inedito "Paracadute" ha colpito i Bootcamp: Manuel Agnelli l’ha definito il miglior brano originale mai ascoltato da lui all’interno del reality.

Francesca Siano
Francesca Siano

Le squadre è composta dai giudici Paola Iezzi, Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e si sono sfidate sotto la conduzione di Giorgia.

Il programma

XFactor è talent show canoro più seguito dal pubblico. La giuria, costituita da personalità della musica, vota le esibizioni dei concorrenti, che dovranno riuscire ad aggiudicarsi un contratto discografico.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali