"Belly Button": la storia di famiglia si riscrive su whatsapp
Durante lo spettacolo il pubblico entrerà nel gruppo whatsapp “Famiglia”, una grande chat collettiva in cui si potrà votare per decidere il corso della storia stessa
Spiragli la stagione di Casa Fools scelta insieme al pubblico prosegue con Belly Button – Comprenderti è rivoluzionarmi, in scena venerdì 5 e sabato 6 maggio alle ore 21 presso il Teatro – Vanchiglia (via Bava 39). Uno spettacolo che indaga il desiderio di riappropriarsi del proprio ombelico, ponte di passaggio verso il passato e le proprie origini, per riscriverle e comprenderle, evitando di subirle.
Uno spettacolo in cui gli spettatori sono anche autori
In scena il progetto di Agnese Mercati di Crack24 che indaga il tema delle relazioni familiari. Durante lo spettacolo, nato all’interno del progetto Fahrenheit 2.0 #ArtNeedsTime e frutto del percorso di accompagnamento alla produzione di Casa Fools, il pubblico entrerà nel gruppo whatsapp “Famiglia”, una grande chat collettiva in cui si potrà votare per decidere il corso della storia stessa.
In questa performance, gli spettatori saranno quindi parte attiva nelle scelte della protagonista, divenendo autori, attori e testimoni della storia, scegliendone il corso: dal vino per i festeggiamenti, a dove portare in vacanza la famiglia. Conseguentemente, lo spettacolo cambierà forma ogni sera, in una dinamica di interazione ludica dove la domanda sarà una possibilità condivisa e avrà molteplici direzioni.