La Fiamma Paralimpica farà tappa a Torino martedì 24 febbraio con un evento aperto alla cittadinanza in Piazza Castello, a partire dalle 17.
Torino accoglie la Fiamma Paralimpica
L’iniziativa accompagnerà il pubblico alla scoperta della storia dei Giochi e del viaggio della Fiamma, con momenti istituzionali, attività dei partner e la suggestiva accensione del braciere.
Il programma prenderà il via alle 17 con il Master of Ceremony, che racconterà il significato dei Giochi Paralimpici e il percorso della Fiamma. Dalle 17.30 alle 18 è previsto il momento dedicato al Comune, con gli interventi di Mimmo Carretta, assessore allo Sport della Città di Torino; Tiziana Nasi, presidente del comitato organizzatore dei Giochi Paralimpici Invernali Torino 2006; Silvia Bruno, presidente del Comitato Italiano Paralimpico Piemonte; Francesca Grilli, delegata provinciale del CONI Torino; Giuseppe Antonucci, consigliere nazionale della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, insieme agli atleti torinesi che presero parte ai Giochi del 2006.
Dalle 18 alle 18.45 spazio al coinvolgimento dei partner, mentre il momento più atteso arriverà alle 18.45 con la partenza della staffetta dei tedofori da Piazza San Giovanni. L’arrivo in piazza Castello è previsto per le 19.15, quando verrà acceso il braciere.
A seguire, dalle 19.15 alle 19.30, si terrà un talk con l’ambassador di Milano Cortina 2026 e la chiusura del villaggio.
Ulteriori informazioni sul viaggio della Fiamma Paralimpica sono disponibili sulla pagina ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici.