TORINO OVEST

Ripartono le Notti Bianche a Pianezza

Tra gli eventi in programma anche Miss Pianezza e la “Dama dei Castelli del Piemonte”

Ripartono le Notti Bianche a Pianezza
Pubblicato:

Riprendono anche quest’anno le Notti Bianche a Pianezza, tutti i mercoledì sera dalle 19 alle 24. Un appuntamento che ogni anno apre le porte di negozi e locali ai cittadini che in estate vogliono trascorrere una serata di divertimento e allegria. Anche quest’anno i negozi di Pianezza resteranno aperti di sera e ci saranno bancarelle, street food, mercatini musica e dj per fare ballare le persone nelle strade e nelle piazze.

La prima Notte bianca

Senza dimenticare i più piccoli, visto che c’è un’area dedicata ai giochi e alle attività per i bambini. La prima Notte Bianca è stata inaugurata mercoledì 5 giugno e si continua con i “Mercoledì Sotto le Stelle” fino al 7 agosto. L’iniziativa è promossa dal Comune di Pianezza insieme a Unione Commercianti e Proloco.
La novità di quest’anno è che le serate si svolgeranno non solo nel centro storico, ma saranno coinvolte diverse aree di Pianezza. Mercoledì 12 giugno la Notte Bianca si sposta dal centro alle vie comprese tra Largo 2 Giugno e via Aldo Moro. Mentre a luglio ci saranno due appuntamenti il venerdì 5 luglio e  il 19 luglio in Piazza Macario e in via Musinè.

"Le Notti Bianche rappresentano un appuntamento importante per tutti i commercianti, non solo per i negozi, ma anche per i locali, i bar, le vinerie, i ristoranti che rimangono aperti di sera per accogliere le persone che vogliono incontrarsi e trascorrere una serata di divertimento – racconta Alessio Abada, presidente dell’Unione Commercianti di Pianezza –. Quest’anno abbiamo voluto creare delle serate “itineranti” in diverse vie e piazze, per cercare di coinvolgere tutti gli abitanti della nostra cittadina. Lo scopo è sempre quello di fare divertire le persone e promuovere il commercio".

Appuntamento da non perdere

Un appuntamento da non perdere di questa estate è l’elezione di “Miss Pianezza” sabato 29 giugno alle ore 21 in Piazza Vittorio Veneto, in cui potranno partecipare le ragazze non solo di Pianezza, ma anche dei paesi vicini.

“Finalmente ritorna, dopo diversi anni, un’iniziativa destinata in modo particolare ai giovani sopra i 16 anni – rivela il sindaco di Pianezza Antonio Castello –. La novità di quest’anno è che eleggeremo anche Miss Pianezza Over 30 anni. Questo evento ci consente di valorizzare e fare conoscere le attività dei nostri commercianti che si occuperanno di fornire alle concorrenti abiti, costumi, gioielli e accessori, oltre a curarne anche l’immagine”.

Durante la serata di Miss Pianezza verrà eletta anche la “Miss Dama dei Castelli di Pianezza”, che parteciperà al concorso regionale “Miss Dama dei Castelli del Piemonte” che si terrà sabato 6 luglio presso il Santuario di San Pancrazio e sarà l’evento clou di tutta l’estate. «Sono invitati a partecipare tutti i comuni piemontesi che hanno un Castello nel proprio patrimonio artistico e culturale – precisa il sindaco Antonio Castello – e le Dame sfileranno per le vie e le piazze con il costume storico dell’epoca del loro Castello".

Notti Bianche
Foto 1 di 4
294067843_2108772889302906_796530844651449965_2
Foto 2 di 4
294212995_2108773235969538_2669797626948241301_n
Foto 3 di 4
IMG_2282
Foto 4 di 4
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali