Eventi
CENTRO CITTA'

Floricola sbarca a Torino nel weekend

Più precisamente, si può ammirare questa splendida fiera mercato in via Roma. 

Floricola sbarca a Torino nel weekend
Eventi Torino, 15 Ottobre 2022 ore 13:43

Torino ospita Floricola in questo fine settimana (sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022). Più precisamente, si può ammirare questa splendida fiera mercato in via Roma.

Floricola sbarca a Torino nel weekend

Durante questo weekend Torino ospita Floricola. La centralissima via Roma è stata scelta per la mostra mercato presentata nella sede torinese ieri, venerdì 14 ottobre.

Dopo i saluti di casa di Michele Tassistro direttore commerciale Italia della Soges è intervenuto il presidente di Promoflor Renzo Marconi, che ha spiegato come è nata e come si sviluppa la due giorni. Protagonisti saranno i vivaisti e i produttori del verde provenienti da tutta la nostra penisola. Ad invadere il centro della bellissima Torino saranno piante e fiori incantevoli.

Il presidente si è detto felice per i molti produttori ed esperti del settore che hanno dato la disponibilità a questo evento, e anche per la qualità degli espositori.

Alcuni dei relatori

Tra i molti relatori del weekend, alla conferenza stampa erano presenti la Rosa Aura Scarpinato che domenica alle 12 sarà relatrice con uno dei tanti interventi nelle conferenze pubbliche “cibo e piante : sorgente di benessere e salute.” e Nino Chiofalo espositore siciliano che farà da relatore di “la bellezza degli agrumi, l’utilità dei frutti.”

Oltre a loro, era presente anche Alessandro Consigliere, vivaista della provincia di Torino, che ha fatto una chiara panoramica del settore florovivaistico soprattutto nel periodo post-pandemico.

La conferenza stampa si è conclusa con l'intervento di Lorenzo Montanaro, che si è detto felice per la partecipazione attiva, anche in relazione della giornata nazionale del cane guida.

Seguici sui nostri canali