Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (26 - 27 ottobre 2024)
Una selezione di appuntamenti per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana a Torino e provincia: i nostri consigli per sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024.
Cosa fare a Torino: gli eventi del weekend (26-27 ottobre 2024)
TORINO. TOHorror Fantastic Film Fest
- Dal 22 al 27 Ottobre 2024
Festival internazionale di cinema e cultura del fantastico. Il programma completo delle proiezioni CLICCANDO QUI.
TORINO. Oktoberfest - FESTA
- Fino al 3 Novembre 2024 - Parco della Pellerina
L’edizione torinese è ospitata in uno spettacolare padiglione di 3.000 metri quadri con circa 2.500 posti a sedere e altri 1.000 nel Beer Garden coperto, addobbati e allestiti come nell’Oktoberfest tedesca. Altra grande protagonista sarà la musica. Durante la settimana tutte le serate saranno allietate da un autentico gruppo bavarese e, il venerdì e il sabato - oltre a giovedì 31/10 - dopo le band tedesche, si esibiranno i migliori gruppi live del momento. Ingresso gratuito con prenotazione. Maggiori info e prenotazioni CLICCANDO QUI.
TORINO. Elizabeth Aro. Il viaggio delle piante
- Da giovedì 17 ottobre fino a domenica 26 novembre 2024 - Museo della Frutta, via Pietro Giura 15
La mostra esplora l'interdipendenza tra le forme di vita attraverso opere ispirate alla Real Expedición Botánica del XVIII secolo, evidenziando i legami tra nord e sud del mondo e il rapporto tra uomo e natura. L'installazione invita a riflettere sulla complessità del mondo vegetale e il suo ruolo nell'equilibrio del pianeta.
TORINO. Connie Harrison, Bloomscapes
- Da giovedì 24 ottobre fino a venerdì 20 dicembre 2024 - Luce Gallery, Largo Montebello 40
Attraverso le loro superfici variegate, le composizioni dell'artista britannica emergono lentamente attraverso un processo di stratificazione e rimozione di pittura a olio e pasta di cera.
TORINO. Mitch Epstein
- Da mercoledì 17 ottobre fino a domenica 2 marzo 2025 - Gallerie d'Italia
Accanto ai lavori più celebri dell'artista, il progetto espositivo presenterà una nuova serie dedicata alle piante secolari e alle zone incontaminate dell’America settentrionale.
TORINO. Berthe Morisot. Pittrice impressionista
- Da mercoledì 16 ottobre 2024 fino a domenica 9 marzo 2025 - GAM
Nell’anno internazionalmente dedicato all’Impressionismo la GAM celebra la storia e il percorso artistico dell’unica donna tra i fondatori del movimento impressionista.
TORINO. Museo delle Illusioni
- Fino a martedì 31 dicembre 2024 - Palazzo Falletti Barolo, Via delle Orfane 7/A
Un’esperienza sensoriale nuova, educativa e coinvolgente: attraverso circa 70 installazioni, lo spettatore si divertirà imparando che nulla è come sembra e che la percezione sensoriale può distaccarsi da ciò che il cervello umano comprende. Maggiori info e biglietti CLICCANDO QUI.
TORINO. Beyond Alien: H.R. Giger
- Fino al 16 febbraio 2025 - Mastio della Cittadella
La prima e ampia retrospettiva prevista in Italia dedicata a Hans Ruedi Giger, uno degli artisti più visionari del secondo Novecento, creatore di Alien. Maggiori info CLICCANDO QUI.
TORINO. Ayrton Senna Forever
- Fino al 3 novembre 2024 - Mauto
Nella ricorrenza dei trent’anni della scomparsa di Ayrton Senna, il Museo Nazionale dell’Automobile dedica al pilota brasiliano una grande mostra che, della sua vita, intende approfondire due aspetti: la storia sportiva del campione e quella privata di un uomo che ha conquistato il cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo. Maggiori info CLICCANDO QUI.
TORINO. Movie Icons (Oggetti dai set di Hollywood)
- Fino al 13 gennaio 02025 - Museo Nazionale del Cinema
Centoventi oggetti originali di scena, costumi e memorabilia, provenienti dai set cinematografici hollywoodiani, sono i protagonisti della mostra MOVIE ICONS. Oggetti dai set di Hollywood (29 maggio 2024 - 13 gennaio 2025), organizzata dal Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con Theatrum Mundi e ospitata all’interno della Mole Antonelliana. Dalla piuma di Forrest Gump alla bacchetta magica di Harry Potter, dal casco degli Stormtrooper di Guerre stellari fino alla pallottola di Matrix: sono solo alcuni degli oggetti di scena originali che si potranno ammirare e che hanno plasmato l’immaginario cinematografico negli ultimi 40 anni. Maggiori info: museocinema.it