TORINO EST

A Chieri torna "BicChieri" da martedì 9 a domenica 14 luglio

Le spine apriranno tutte le sere dalle ore 18:30

A Chieri torna "BicChieri" da martedì 9 a domenica 14 luglio
Pubblicato:

BicCHIERI di Birra ritorna a Chieri, nella sua quarta edizione, da martedì 9 a domenica 14 luglio 2024: un festival dedicato alla grande birra artigianale di qualità, con street food e musica live, organizzato dalla Pro Chieri con il sostegno del Comune di Chieri ed in collaborazione con Confcommercio Ascom Chieri.

Gli avventori si ritroveranno, nel più ampio contesto urbano di Piazza Dante (Chieri), a poter scegliere tra circa trentacinque diverse birre spillate e spiegate direttamente dai produttori coinvolti.

Le spine apriranno tutte le sere dalle ore 18:30. I birrifici, tutti artigianali e quindi indipendenti e dediti alla produzione di birra non pastorizzata e non microfiltrata, sono: La Piazza di Torino, Filodilana di Avigliana (TO), Beer In di Trivero (BI) e, ospiti extra-regionali, Muttnik di Sesto S. Giovanni (MI) e 61Cento di Pesaro (PU).

Il reparto food

Il reparto food vedrà la partecipazione di attività chieresi e dei dintorni, come La Cantina del convento con i rosti di patate ed i plin piastrati da passeggio, Dolci&Dolci con zeppole, focaccia chierese e waffle, La Nave dei Folli con le pinse, Rustycone con i coni di carne, Il Cartoccio con i fritti di pesce e poi la Pro-Chieri, che proporrà menù dedicati ai più piccoli e primi piatti della, per finire con lo gnocco fritto emiliano da Vicky&Paolo ed il truck La Madda 2.0, che completerà l’offerta gastronomica con hamburger di Fassona piemontese nel pane.

 

Un’ulteriore novità di questo 2024 è che non saranno più utilizzati i gettoni dell’evento, ma birrifici e ristoratori si occuperanno direttamente di gestire la cassa, evitando così attese troppo lunghe per gli avventori, che potranno pagare direttamente ai singoli stand.

La colonna sonora dell'evento sarà di altissimo livello. Martedì 9 h.21:30 Holograf. Gruppo pop-rock di Bucarest (Romania), dalla fondazione del 1978 ha pubblicato 18 album, girando Europa, Asia ed America con esibizioni live piene di intensità ed energia. La serata è organizzata in collaborazione con l'Associazione culturale e sociale italo romena Ovidio Onlus e con il supporto del DRP (Dipartimento per i romeni all'estero)

Mercoledì 10 h.21:30 Lou Dalfin, che trasporteranno il pubblico con ritmi occitani, cantando nella tradizionale lingua “d’Oc”. Veri e propri ambasciatori di questa cultura, si esibiscono sotto la guida di Sergio Berardo da oltre quarant’anni.

Giovedì 11 h.21:30 Gli Anni d'Oro dei '90 - Vasco+Liga+883, tributo a Vasco, Liga ed 883! "Una moto, un bar ed un'alba chiara... ecco i nostri anni Novanta!".

Venerdì 12 h.21:30 Nomadi Live Tour. I Nomadi, la band "più longeva d'Italia", continua il tour nazionale per celebrare i 60 anni di carriera. E' l'unico evento con ingresso a pagamento (20 euro.

Biglietti presso: Mail Boxes Etc., via Vittorio Emanuele II, 77, Chieri e su: www.ticketsms.it o la sera del concerto .

Sabato 13 h.21:30 70/80/90 Vibes. Il sabato sera ci si scatena sotto alle casse dei Dj Sergio Appendino e Franco Frassi! Direttamente dal Première Club di Poirino, ci irradieranno con le onde positive del loro vibes-show!

Domenica 14 h.21:00 Finale UEFA Euro 2024 su Maxi-schermo, vieni a tifare con noi! A seguire Kikko e La Combriccola del Blasco. Sotto la direzione dell’istrionico Kikko Sauda, proporrà le più belle canzoni di tutti i tempi di Vasco Rossi, tra grande tecnica musicale ed energia.

Info line: 3332651149

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali