Una selezione di appuntamenti per l’ultimo fine settimana di novembre.
Cosa fare a Torino
Torino Film Festival (TFF)
Anteprime, un omaggio a Paul Newman e tanti ospiti internazionali. Il TFF con il suo programma di 120 titoli è sicuramente tra gli eventi più importanti del weekend. Le sale coinvolte – dal Cinema Massimo al Museo Nazionale del Cinema – diventano un piccolo universo dove perdersi tra trame e storie.
“Robinson Crusoe” al Conservatorio di Torino
Un classico della letteratura Robinson Crusoe, di Daniel Defoe, prende vita sul palco domenica 30 novembre 2025 – ore 20.30 al Conservatorio Statale “Giuseppe Verdi” di Torino, in un evento che propone il teatro d’autore per creare futuro e far crescere la speranza. Lo spettacolo è prodotto da Teatro Pubblico Ligure, regia Sergio Maifredi, con Roberto Alinghieri voce narrante Davide Sinigaglia – Percussioni Diego Piscitelli – Contrabbasso Gloria Clemente – Pianoforte Giacomo Mornelli – sax. Il ricavato della serata sarà destinato ai progetti di formazione e reinserimento lavorativo e sociale dei detenuti degli istituti penitenziari di Torino e Saluzzo promossi dal Fondo Musy.
Una Mole di Panettoni
La quattordicesima edizione di Una Mole di Panettoni torna questo fine settimana, trasformando l’Hotel Principi di Piemonte in un punto d’incontro dedicato all’eccellenza artigianale italiana. La tre giorni torinese non sarà solo un concorso dedicato ai migliori lievitisti della Penisola, ma un’occasione unica per il pubblico di degustare e acquistare l’eccellenza artigianale, scoprendo dal vivo la passione e la tecnica che si celano dietro a ogni fetta di panettone
Salone del Gin Artigianale
Il Salone del Gin Artigianale 2025 anima Villa Sanquirico a Torino con dodici piccoli produttori pronti a far conoscere le loro bottiglie artigianali. L’evento propone degustazioni, masterclass e dj set in un’atmosfera informale, con la possibilità di assaggiare gin tonic e fermarsi ai food truck per una pausa gustosa. Ogni angolo della villa ospita una postazione dei distillatori, permettendo di scoprire le caratteristiche uniche di ciascun gin.
Fuori Torino
Natale è Reale 2025
Natale è Reale 2025 anima il periodo festivo a Torino alla Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino. Il villaggio natalizio propone la Casa di Babbo Natale, il mercatino coperto, l’area selfie, il Xmas Street Food, il presepe, il museo e tante altre attività per grandi e piccini, aperto anche per la giornata dell’Immacolata.
Aspettando il Natale al Lago di Avigliana
Ad AlagoMood, sul lago Grande di Avigliana, torna la mostra mercato “Aspettando il Natale”, giunta alla sua terza edizione. “Aspettando il Natale” è l’occasione giusta per vivere un momento di convivialità in uno degli angoli più suggestivi della Valsusa, e per conoscere artigiane e artigiani del territorio con le loro idee regalo e le loro storie di creatività e sostenibilità. Abbigliamento, bijoux, cosmesi naturale, ceramiche, accessori, tante opzioni per doni originali e a km 0.
Che Natale! a Chieri
Le vie del centro illuminate da nuove installazioni, l’albero di Natale in Piazza Umberto, la pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Cavour, le performance artistiche itineranti e le parate natalizie a cura di FEM Spettacoli, i concerti di musica sacra e gospel, gli spettacoli e le esibizioni di cori e musicisti del territorio, il Calendario dell’Avvento, il presepe artistico in Duomo, i Babbi Natale itineranti, i mercati e le aperture straordinarie dei negozi, le mostre d’arte, le attività e i laboratori per le famiglie e per i più piccoli: tutto questo è CHE NATALE! A Chieri
Natale al Cioccolato a None
A None torna Natale al Cioccolato, 28ª edizione, tre giorni in cui il centro storico si trasforma in un villaggio del cacao, con laboratori, degustazioni, spettacoli e stand da cui è impossibile uscire a mani vuote.
Previsioni meteo a Torino e provincia (28-29-30 novembre 2025)