Volley, questa sera la gran finale Challenge Cup 2023: Forza Chieri!
Il Chieri cercherà di conquistare la coppa. Fischio d'inizio alle 20
"Molto spesso io credo che qui in casa da noi ma anche a Torino faccia la differenza qualche set, se non qualche punto, qualche partita lo porta a casa" - Giulio Cesare Bregoli, allenatore Reale Mutua Fenera Chieri
Parla così alla Tgr Piemonte, mister Bregoli che punta sul pubblico come arma in più per il Chieri. Si va verso il tutto esaurito al Gianni Asti di Torino (Pala Ruffini), in quanto il Pala Finera è troppo piccolo per contenere il tifo, l'entusiasmo biancoblù per la finalissima di Challenge Cup 2023.
La formula, con andata e ritorno, impone di sfruttare al massimo il fattore casalingo. A suonare la carica il capitano Kaja Grobelna che nei giorni scorsi ha prolungato il suo contratto anche per la prossima stagione.
"Voglio che sappiano che questo trofeo, questa finale anche per loro che sono sempre un grande aiuto per noi". - fa sapere Kaja Grobelna, capitana Reale Mutua Fenera Chieri alla TGR
Fischi d'inizio alle 20. Di fronte le romene del Lugoj che in semifinale hanno superato le più quotate serbe del Pazova.
Chieri può vantare un percorso fino ad oggi impeccabile, con soli 5 set lasciati alle avversarie in 10 partite.
"C'è tanta voglia di vincere questa coppa - rimarca Grobelna alla RAI - però questo dimostra che ci meritiamo di essere lì e che questa società si merita di essere in Europa".
Ad inizio stagione la finale di Challenge Cup era un obiettivo impensabile. Adesso Chieri vuole alzare il trofeo.