Tennis

Vittoria storica! Lorenzo Sonego batte Novak Djokovic all’Atp di Vienna

Il 25enne tennista di Torino è il sesto italiano di sempre ad aver battuto il n°1 al mondo del ranking.

Vittoria storica! Lorenzo Sonego batte Novak Djokovic all’Atp di Vienna
Sport Torino, 31 Ottobre 2020 ore 09:44

Vittoria storica! Lorenzo Sonego batte Novak Djokovic all’Atp di Vienna. Il 25enne tennista di Torino ha battuto il n°1 al mondo in due set: 6-2 e 6-1. Il ragazzo diventa il sesto italiano di sempre a battere il primo in classifica nel ranking mondiale di tennis.

Vittoria storica! Lorenzo Sonego batte Novak Djokovic all’Atp di Vienna

Lorenzo Sonego entra nella storia del tennis professionistico italiano. Nel tardo pomeriggio di ieri, 30 ottobre 2020, il giovane 25enne di Torino è riuscito ad avere la meglio al quarto di finale dell’Atp di Vienna su Novak Djokovic, n°1 al mondo del ranking tennistico. Sonego ha vinto il suo match in due set (6-2 e 6-1), aggiudicandosi così il passaggio del turno alla semifinale che lo vedrà impegnato oggi, dalle 15,20, contro Daniel Evans.

Partenza a razzo nel primo set di Sonego – doppio break a favore dell’azzurro – e ottima gestione del secondo dove il vero spartiacque sono stati due turni di servizio del piemontese. Il quarto game l’ha portato sul 3-1; il sesto sul 5-1. Nel quarto gioco Sonego ha infatti annullato 3 palle break che avrebbero permesso a Djokovic di rientrare fortemente in partita. Il serbo ha subito il contraccolpo, ha perso nuovamente il servizio per il 4-1 Sonego, ma soprattutto non è riuscito a piazzare la zampata nel game successivo, quando Sonego, di nuovo al servizio, ha chiuso il gioco risalendo dallo 0-40.

Sesto italiano di sempre a battere il n°1 al mondo

Il giovane Lorenzo Sonego è il sesto tennista italiano di sempre che riesce nell’impresa di battere il n°1 al mondo della classifica ranking e il primo per minor numero di games concessi. Una vittoria storica quella dell’atleta piemontese che ora se la dovrà vedere in semifinale con l’inglese Daniel Evans, nel tentativo di raggiungere la finale e aggiudicarsi l’Atp di Vienna.

Torino applaude il suo tennista

Attraverso un post sul suo profilo Facebook, Chiara Appendino, sindaca di Torino, ha voluto omaggiare la vittoria del giovane tennista torinese: “Sonego è ambasciatore di Torino nel mondo del Tennis“.

LEGGI ANCHE:

Tamponi Covid in Piemonte: “sconto famiglia” per chi vuol farli spontaneamente

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità