covid e sport

Troppi positivi in squadra, Toro e Juventus rischiano di non giocare

Tutto è partito con la segnalazione di 11 giocatori e 3 membri dello staff del Genoa trovati positivi al tampone, una scoperta che potrebbe far saltare le partite previste per il weekend.

Troppi positivi in squadra, Toro e Juventus rischiano di non giocare
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Coronavirus è tornato a creare fortissime preoccupazioni nel mondo del calcio, tanto che in queste ore si sta decidendo se rinviare le partite tra Genoa e Torino e Juve e Napoli.

Cos'è successo

Tutto è partito con la segnalazione di 11 giocatori e 3 membri dello staff del Genoa trovati positivi al tampone, una scoperta che potrebbe far saltare la partita con il Toro che doveva disputarsi questo sabato e potrebbe far slittare anche Juventus-Napoli di domenica.

Metà squadra del Genoa è positiva

Il Toro aveva già annullato due amichevoli precampionato e con un giocatore trovato positivo aveva recentemente corso il rischio di non giocare, ma poi la partita con l'Atalanta si è svolta regolarmente.

A sua volta il Genoa, dopo i tamponi positivi di Perin e Schone, aveva fatto ulteriori test a tutta la squadra e riscontrandoli negativi si era preparata a giocare contro il Napoli. Peccato che nei nuovi tamponi di lunedì ci siano ben 14 positivi tra calciatori e dirigenti. Vista la serissima situazione Genoa-Torino sarà facilmente spostata a data da destinarsi.

Juventus-Napoli a rischio rinvio

Non è da escludere che tra i genoani positivi di lunedì possano aver contagiato gli avversari. Motivo più che valido per prendere tutte le precauzioni del caso. La squadra si sta facendo esaminare, dall'esito dipendono le decisioni della Lega in merito al rinvio della partita contro la Juve.

 

Prendere il bus nelle ore di punta a Torino sta diventando un vero incubo, ma forse una soluzione c’è

 
 
Seguici sui nostri canali