All'oval le gare di pattinaggio

Torino e il Piemonte tra i protagonisti dei Giochi Olimpici invernali del 2030

Alberto Cirio e Stefano Lo Russo hanno partecipato a Lione alla cerimonia di costituzione del Comitato organizzatore dell'evento

Torino e il Piemonte tra i protagonisti dei Giochi Olimpici invernali del 2030
Pubblicato:

Torino e il Piemonte saranno protagonisti dei Giochi olimpici invernali del 2030, assegnati alle Alpi francesi.

Sotto la Mole, infatti, si disputeranno le gare di pattinaggio di velocità. Così, il presidente della Regione, Alberto Cirio, e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, hanno partecipato a Lione alla cerimonia di costituzione del Comitato organizzatore dell'evento, previsto dal 1° al 17 febbraio 2030.

"Una grande occasione di rilancio"

“Le olimpiadi invernali – dichiarano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio - si chiamano delle Alpi francesi ma vedono protagonisti il Piemonte e la città di Torino. Il nostro territorio ha saputo candidarsi per raccogliere la grande opportunità offerta da questo evento internazionale di poter ospitare una parte delle gare, nello specifico quelle di partinaggio, che avranno sede all’Oval a Torino. Questa è una notizia molto importante che permette al nostro Piemonte di agganciarsi all’evento olimpico, di poter accedere a finanziamenti importanti per tutto il nostro sistema neve e soprattutto di poter godere di quell’immagine e della promozione che nel 2030 riporterà le Alpi piemontesi sotto i riflettori di tutto il mondo”.

“Le olimpiadi invernali delle Alpi francesi 2030 – aggiunge il sindaco della Città metropolitana e della Città di Torino Stefano Lo Russo - arriveranno a Torino e in Piemonte con le gare di pattinaggio che si svilupperanno all’Oval. Avremo una grande occasione di rilancio della vocazione olimpica della nostra città, un risultato reso possibile da un lavoro sinergico delle istituzioni che farà tornare Torino, il Piemonte e le sue valli olimpiche davvero al centro della competizione sportiva tra le più amate nel nostro territorio”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali