Menu
Cerca
Focolaio Covid

Torino Calcio: sei giocatori positivi, a rischio la partita di venerdì

I granata non rendono noti i nomi di preciso. Sospesi gli allenamenti. Le tre ipotesi al vaglio per il match col Sassuolo.

Torino Calcio: sei giocatori positivi, a rischio la partita di venerdì
Sport Torino, 24 Febbraio 2021 ore 09:25

Torino Calcio: sei calciatori positivi al Covid tutti in una volta, tutti gli altri (per ora) negativi costretti all’isolamento fiduciario, allenamenti ovviamente sospesi e gran timore di ammalarsi tutti. Questa è la situazione odierna al Toro, che molto probabilmente non giocherà la partita di venerdì 26 febbraio 2021 contro il Sassuolo.

I simboli del Torino Calcio nel corso degli anni

Adesso proprio non ci voleva

Non ci voleva proprio adesso. Proprio adesso che il Toro aveva ripreso un po’ sui binari del gioco e dei risultati (cinque utili consecutivi, fra cui l’ultima giornata una vittoria) per tornare a sperare di rimanere in SerieA. Invece sono sei i calciatori risultati positivi, anche se la società calcistica granata non diffonde i nomi di preciso. Una scelta che altre squadre, invece, non condividono e dicono chiaramente in maniera molto trasparente chi sono i giocatori positivi. Sia come sia, uno dei granata col Covid è quasi sicuramente Carlo Linetty visto che aveva un “tampone dubbio” già prima della trasferta vittoriosa col Cagliari (non ha giocato infatti). Ma oltre a lui gli altri cinque potrebbero essersi infettati man mano e (chissà) avere contagiato anche altre persone. Tutti comunque sono asintomatici, stanno bene. Ma non possono giocare e, di conseguenza, onde evitare inutili rischi anche gli allenamenti dei granata sono stati sospesi.

Sarà un nuovo “Caso-Napoli”?

Ora si apre un ventaglio di prospettive. Prima, e più plausibile: la partita Torino-Sassuolo in programma venerdì sera viene rinviata dalla Lega Calcio a data da destinarsi. Seconda possibilità: il Toro manda in campo i non-positivi (quindi senza sei titolari) facendo un tampone nell’imminenza della gara. Terza possibilità: l’Asl di competenza impedisce ufficialmente al Torino di giocare la partita (come fece il Napoli contro la Juve). Ecco in ogni caso lo scarno comunicato della società guidata da Urbano Cairo:

“In relazione alla situazione contingente, relativa a ulteriori casi di positività al Covid 19, non ancora stabilizzata e in evoluzione, su indicazione dell’Autorità sanitaria locale competente il Torino Football Club comunica che l’allenamento odierno è sospeso in attesa di ulteriori controlli”.

Di sicuro i tifosi granata avranno da recriminare per questo ulteriore colpo di sfortuna: i giocatori del Torino Calcio positivi al Covid proprio quando la squadra stava tornando a fare risultato!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli