Tennis

Sonego si arrende in finale, il russo Rublev vince l’Atp di Vienna

Il giovane tennista torinese è stato battuto in due set: 6-4, 6-4.

Sonego si arrende in finale, il russo Rublev vince l’Atp di Vienna

Il giovane Lorenzo Sonego si arrende in finale all’Atp di Vienna, sconfitto dal russo Andrej Rublev. Il 25enne tennista torinese è stato battuto in due set (6-4, 6-4), interrompendo all’ultimo la sua incredibile cavalcata verso la vittoria.

Sonego si arrende in finale, il russo Rublev vince l’Atp di Vienna

Dopo aver battuto ai quarti di finale Novak Djokovic, n°1 al mondo, e in semifinale l’inglese Daniel Evans, il 25enne Lorenzo Sonego ha visto infrangersi le sue ambizioni di vittoria propria nella finale contro il russo Andrej Rublev. Il n°8 al mondo ha vinto in due set (6-4, 6-4) ed è stato perfetto nei turni di battuta, concedendo solo due break point nel match al tennista torinese annullandoli. A Rublev sono così bastati un break nel primo e uno nel secondo set per conquistare la vittoria nel torneo. Per lui si tratta del quinto titolo di una stagione strepitosa e questa vittoria gli vale anche la certezza di partecipare alle Atp Finals di Londra.

Lorenzo Sonego, che ha partecipato all’Atp di Vienna come “lucky loser”, è riuscito comunque ha ottenere un grande risultato. Oltre ad essere diventato il sesto italiano di sempre ad aver battuto il n°1 al mondo, il giovane tennista torinese ha raggiunto la sua prima finale 500 in carriera salendo così dal numero 42esimo posto al 32esimo del classifica ranking mondiale.

LEGGI ANCHE: 

Tamponi Covid in Piemonte: “sconto famiglia” per chi vuol farli spontaneamente