torino

Sinner sconfigge anche Fritz e vince le Atp Finals: risultato storico per l'Italia

Jannik al suo pubblico: "Sento l'affetto del pubblico italiano, è un momento sempre speciale quando entro in campo"

Sinner sconfigge anche Fritz e vince le Atp Finals: risultato storico per l'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sinner ha vinto le Atp Finals di Torino. Un'ora e 24 minuti da brividi, ma in molti hanno capito subito come sarebbe andato il match. Anche ieri sera, dopo una settimana di grandi emozioni che ha mandato in delirio l'Italia intera, non solo gli appassionati di tennis, Jannik Sinner non ha deluso il pubblico con un risultato contro l'americano Fritz che non lascia dubbi: 6-4, 6-4.

E dire che Taylor Fritz ha giocato decisamente bene, a poco è servito però contro l'incrollabile Jannik.

Taylor Fritz

Vittoria storica per l'Italia

Due i momenti di svolta di una finale che comunque non è mai stata in bilico. Nel settimo gioco del primo set Fritz è riescito a neutralizzare tre palle break dell'italiano e sembrava in grado di tenere il servizio. Ma la stoccata non tarda ad arrivare di Sinner e set e partita si riaddrizzano.
Nel secondo set il break arriva sul 2-2 ma ormai l'americano ha già capito di essere contro un rivale implacabile negli scambi e micidiale sulle battute: 14 ace e nessun doppio fallo. Ha vinto il migliore che non ha ceduto neppure un set agli avversari in tutto il torneo e non accadeva dal 1986.

E così Jannik, continua a scrivere la storia del tennis italiano diventando il primo tennista "tricolore" a vincere il "Master" di fine stagione.

Un'altra vittoria storica per Sinner, che da giovedì continuerà il suo "magico" 2024 a Malaga, come uomo di punta del team italiano di Coppa Davis.

Per lui in queste Atp, un successo dietro l'altro,  era dal 1986 che un tennista non vinceva il Master di fine anno senza lasciare un parziale per strada: l'ultimo a riuscirci era stato Ivan Lendl ben 38 anni fa.

 

Le parole del nostro azzurro

Queste le parole dell'altoatesino a fine match:

"Sono molto molto felice per quello che ho espresso questa settimana e in tutto l'anno e sono molto felice di finire qua la stagione, in questa maniera, giocando veramente un buon tennis. Sono riuscito a partire molto bene in questa competizione e ho chiuso ancora meglio di come ho iniziato. Sono molto contento perché questo è un modo molto bello di concludere una stagione incredibile. Un sacco di vittorie, un sacco di titoli,

Sento l'affetto del pubblico italiano, è un momento sempre speciale quando entro in campo. E' giusto avere dei dubbi prima delle partite, non si mai cosa può accadere. I tifosi mi hanno dato veramente tanto quest'anno, soprattutto quando le cose non andavano bene. Proprio lì ho cercato di trarre da loro tanta forza. Il pubblico italiano mi ha sempre aiutato, per questo sono molto fiero di essere italiano".

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali