Sostituisce Berrettini

Atp Finals: Sinner vince e dedica la vittoria a Berrettini

Il forte tennista altoatesino ha vinto subito il primo match dedicando il risultato allo sfortunato collega fermato dai crampi addominali.

Pubblicato:
Aggiornato:

Grande esordio di Jannik  Sinner alle Atp Finals di Torino. Il tennista dai capelli rossi ha sostituito Matteo Berrettini, costretto al forfait dopo i crampi addominali dell'altro giorno, timbrando subito il cartellino con una indiscutibile vittoria. Qui sotto il video della prima intervista di Sinner dopo la vittoria contro Huracz.

Grande Jannik dunque, che riporta in auge il nostro tennis dopo la sfortuna capitata a Berrettini. Il tennista romano aveva provato a resistere, concedendo ai propri dolori un paio di giorni di assestamento. Poi si era fatto visitare di nuovo, forse avrà anche provato qualche movimento di gioco... il servizio, la volé, un paio di smash ma niente. Ha dovuto abbandonare e si immagini con quale dispiacere. Ma dietro la porta, subito lì pronto alla sostituzione, c'era per fortuna un altro fortissimo italiano, Sinner appunto. E dunque via all'esordio del tennista altoatesino che non ha deluso le aspettative. Lo stesso Berrettini ha scritto al suo sostituto: "Scaldati Jan, in bocca al lupo e divertiti". Così Sinner nelle sue prime dichiarazioni ai giornalisti:

"Sono arrivato alle 19 al palazzetto per fare riscaldamento, poi ho giocato davvero bene e sono contento della mia prestazione. I campi sono simili a quelli di Milano, dove ho vinto due anni fa. Sono veloci, ma mi ha colpito di più l'atmosfera: veramente fantastica. Giocare qui in casa è speciale, vuoi vincere anche per il pubblico. Non sarà facile ma ci proveremo".

Ora la qualificazione per le semifinali è alla sua portata, ma non dipende solo da lui. Se Zverev dovesse battere Hurkacz, anche un'eventuale vittoria di Jannik contro Medvedev sarebbe ininfluente. In ogni caso bisogna pensare solo al prossimo match, a giocare bene. Danil Medvedev è il secondo tennista più forte del mondo (dopo Nole Djokovic pure in gara qui a Torino) nonché campione uscente delle Atp. Ha anche vinto un Grande Slam e per batterlo servono bravura, potenza ma anche fortuna. L'obiettivo è arrivare in semifinale, ma qui ci sono gli otto migliori del mondo e non sarà facile. Ottimo comunque il primo risultato di Sinner alle Atp Finals di Torino: facciamo tutti il tifo per lui!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Niente mercatini di Natale in centro

Seguici sui nostri canali