Sestriere, tutto pronto per l'inizio della Coppa del Mondo. Scopri con noi il programma
Per maggiori informazioni sugli eventi è possibile visitare il sito www.sestriere.it
A Sestriere è tutto pronto per la Coppa del Mondo. Sarà un week-end speciale quindi per una delle località sciistiche preferite in Piemonte.
I festeggiamenti
La stazione turistica, infatti, festeggerà i 90 anni e contemporaneamente ospiterà le finali di coppa del mondo di sci alpino, con le gare femminili del 10 e 11 dicembre.
" Grazie anche alle ultime precipitazioni nevose siamo pronti a partire per la stagione numero 90 della nostra stazione turistica che si aprirà con un prestigioso doppio appuntamento con la coppa del mondo di sci alpino", dichiara il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet.
«I lavori sulla pista sono già terminati da un paio di giorni e la Kandahar sta reagendo molto bene» spiega il presidente del Comitato Organizzatore di Sestriere, Gualtiero Brasso.
Il programma
Il programma prevede lo slalom gigante nella giornata di sabato 10 dicembre e lo slalom di domenica 11 sulla pista olimpica Kandahar Giovanni Alberto Agnelli. In via Louset, presso la sede della Pro Loco, verrà inaugurata l'anteprima della mostra fotografica dedicata ai 90 anni di Sestriere. Ad impreziosire gli eventi ci saranno la fanfara della Taurinense e i carabinieri paracadutisti, oltre ad uno spettacolo di luci e colori. Domani alle 19,15 al cinema Fraiteve — del libro “Sestriere 90 anni di sport e turismo” (ed. Graphot), scritto da Beppe Conti.
Queste le nostre atlete che garaggeranno alla Coppa del Mondo: Vera Tschurtschenthaler, Lara Della Mea, Anita Gulli e Marta Rossetti, a cui si aggiungono Lucrezia Lorenzi e Beatrice Sola.
La Fisi Aoc presenta i team di sci alpino e snowboard
Venerdì 9 dicembre alle ore 14.00 sul palco allestito in piazza Fraiteve a Sestriere, per la due giorni di Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile, la FISI Comitato Alpi Occidentali presenterà le squadre regionali di Sci Alpino e Snowboard impegnate nella stagione agonistica 2022/2023.
Dove sarà trasmessa
Le gare della Coppa del Mondo di sci femminile al Sestriere saranno trasmesse in diretta in chiaro su Raisport (canale 58 del digitale terrestre) e in streaming gratuito su Raiplay.
Come arrivare a Sestriere
Il sistema di collegamento stradale e autostradale per Sestriere è tra i più efficienti di tutto l’arco alpino. Inoltre grazie agli interventi realizzati in occasione delle Olimpiadi di Torino 2006 le strutture hanno subito un completo restyling garantendo così collegamenti rapidi e sicuri.
I principali collegamenti sono:
Autostrada + Statale:
Da Torino Autostrada A32 del traforo del Frejus Uscita a Oulx ovest, proseguimento sulla statale SS24 del Monginevro.
Dalla Francia Autostrada A32 del traforo del Frejus Uscita a Oulx ovest, proseguimento sulla statale SS24 del Monginevro fino a Cesana Torinese, si prosegue su Strada Provinciale 23R Del Colle di Sestriere
Dalla Valle d’Aosta (A5), Lombardia (A4 e A21), Liguria (A26-A21 e A6) collegamento con la Tangenziale di Torino (A55) uscita per Autostrada A32 del traforo del Frejus Uscita a Oulx ovest, proseguimento sulla statale SS24 del Monginevro.
Statali:
Torino – Susa – Sestriere: Stradale statale SS24 del Monginevro fino a Cesana Torinese, si prosegue su Strada Provinciale 23R Del Colle di Sestriere collegamento Torino – Pinerolo – Sestriere: Strada Provinciale 23R Del Colle di Sestriere.
CALCOLA IL TUO PERCORSO QUI Google Maps
Treno
Il collegamento tramite treno è presente nella valle di Susa. I collegamenti possono venire da Torino dall’Italia o da Parigi dal versante Francese.
La stazione ferroviaria di riferimento e’ ad Oulx ed e’ servita quotidianamente da numerosi treni ad alta velocita’ sulla linea Milano – Torino – Lione – Parigi.
Per maggiori informazioni sugli eventi è possibile visitare il sito www.sestriere.it