Medaglia al fotofinish

Seconda medaglia alle Olimpiadi invernali per il torinese Andrea Cassinelli

Dopo l'argento nella staffetta mista del pattinaggio short track, è arrivato il bronzo nella staffetta maschile 5000 metri.

Seconda medaglia alle Olimpiadi invernali per il torinese Andrea Cassinelli
Pubblicato:

Doppia gioia per il torinese Andrea Cassinelli alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Il 28enne pattinatore di Moncalieri, dopo l'argento nella staffetta mista del pattinaggio short track, ha conquistato anche un bronzo al fotofinish nella staffetta maschile 5000 metri con i suoi compagni Pietro Sighel, Yuri Confortola e Tommaso Dotti.

(In copertina Andrea Cassinelli è il primo da sinistra)

Seconda medaglia alle Olimpiadi invernali per il torinese Andrea Cassinelli

C'è anche un torinese iscritto nel medagliere italiano delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Si tratta di Andrea Cassinelli, pattinatore su ghiaccio classe 1993. Il 28enne nato a Moncalieri è riuscito nell'impresa di conquistare una doppia medaglia olimpica. Lo scorso 5 febbraio 2022 ha agguantato un argento nella staffetta mista del pattinaggio short track con i compagni Arianna Fontana, Martina Valcepina, Andrea Cassinelli e Pietro Sighel.

Oggi, mercoledì 16 febbraio 2022, invece, insieme a Pietro Sighel, Yuri Confortola e Tommaso Dotti, Andrea Cassinelli, nella staffetta maschile 5000 metri, ha soffiato di mano il bronzo alla Russia in un finale al fotofinish.

LA VOLATA FINALE:

Andrea Cassinelli è nato il 2 settembre 1993 a Moncalieri. Diplomato al liceo artistico, ama disegnare, adora i videogames, la pallacanestro NBA ed è un grande appassionato di musica rap. Dopo la doppia vittoria olimpica a Pechino 2022, sarà sicuramente protagonista nei prossimi anni e punterà dritto alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

IL POST DEL CONI:

 

Seguici sui nostri canali