MotoGp, Pecco Bagnaia vittorioso a Valencia
Ottima prestazione del pilota di Chivasso.
MotoGp Valencia, il pilota della Ducati Francesco Pecco Bagnaia ha vinto la gara di domenica 14 novembre 2021. Come riporta Prima Chivasso, è la quarta vittoria per il pilota della Ducati in questa stagione.
Moto Gp, Pecco secondo sulla griglia di partenza
Il pilota di Chivasso, Pecco Bagnaia, ha vinto sul circuito di Valencia. Era partito in seconda posizione. Ecco il commento di Bagnaia al termine delle qualifiche:
"Sono contento perché è la mia dodicesima prima fila di seguito e a Valencia è un grande risultato. Ho sempre fatto molta fatica e quest’anno trovarmi così bene è positivo. Purtroppo, cado sempre alla curva due ed è qualcosa di strano su cui dovrò lavorare. Sul passo gara siamo competitivi e in fp4 abbiamo fatto un gran lavoro e abbiamo le idee chiare sulle scelte da prendere in previsione di domani".
Vittoria a Valencia
Nella gara di domenica, Pecco si è poi aggiudicato la gara davanti a Martin e Miller. Sul podio sono quindi salite tre Ducati. Quarto posto invece per Mir e quinta posizione per il campione del Mondo Quartararo.
Decimo posto per Valentino Rossi giunto alla sua ultima gara della sua lunga carriera di successi.
LEGGI ANCHE: Grazie Vale! A Valencia l'ultima gara di Valentino Rossi
Pecco sempre più protagonista
Si conclude una stagione che ha visto, gran premio dopo gran premio, Pecco diventare sempre più protagonista. Le quattro vittorie conquistate da Bagnaia sono state frutto di un lavoro costante, meticoloso, fatto da lui e dalla squadra con lo scopo di essere un grande protagonista del mondiale.