Menu
Cerca
Un vero ultrà granata

L’esultanza in Parlamento a Strasburgo dell’eurodeputato irlandese per la vittoria del Toro sul Sassuolo

Mick Wallace è super-tifoso del Torino Calcio e sua sorella vive a San Mauro. Più di una volta si è presentato in occasioni istituzionali con la maglia della sua squadra del cuore.

Sport Torino, 18 Marzo 2021 ore 12:13

Esultanza dell’eurodeputato irlandese in Parlamento a Strasburgo per la vittoria del Toro. La passione infinita per il Torino Calcio non ha limiti né confini, sia geografici che politici. Dimostrazione pratica l’uscita dell’europarlamentare irlandese Mick Wallace che ha celebrato la (forse inattesa) vittoria del Toro sul Sassuolo come un evento paragonabile alla festa di San Patrizio. Ecco il video del suo singolare intervento in Parlamento Ue.

E’ un vero “ultrà granata”

Wallace è un vero ultrà granata, nonostante non sia torinese né italiano (anche se sua sorella vive da anni a San Mauro). In più di un’occasione ha sfoggiato magliette del Toro anche in occasioni istituzionali. Capelli lunghi alla hippy Anni 60, fisico asciutto, modi spicci e ideali da sinistra militante, Wallace ha sempre sostenuto che gli piace chi è sfavorito (“underdog“). Ecco perché la quasi incredibile vittoria in rimonta del Toro sul Sassuolo lo ha colpito a tal punto da inserire l’argomento calcistico in un contesto del tutto avulso. Si parlava della ricorrenza di San Patrizio (che era ieri) e della sua importanza per il popolo irlandese. Ebbene, indossando una mascherina con la bandiera palestinese, il “creativo” Wallace ha infarcito di orgoglio granata il proprio intervento, confermando che da sempre lui tifa per chi parte sfavorito.

San Patrizio sta con i deboli

Ecco parte della sua uscita così come lui stesso ha poi postato su Twitter:

“È il giorno di San Patrizio, come ho già detto al presidente prima che iniziassimo, e gli irlandesi amano sempre chi parte sfavorito. E pochi minuti fa è appena accaduto che il Torino Calcio abbia battuto il Sassuolo in una partita incredibilmente importante di Serie A. Una vittoria per gli sfavoriti, e il fatto che accada proprio nel giorno di San Patrizio mi fa immensamente piacere”.

Così come la vittoria del Toro avrà sicuramente fatto piacere a tutti i tifosi granata, visto che quest’anno l’obiettivo è evitare la retrocessione in Serie B. Il Torino, travagliato anche internamente da una polemica fra tifoseria e presidenza, attualmente ha 23 punti in classifica: solo uno in più del Cagliari che ad oggi sarebbe l’ultima retrocessa (con Parma e Crotone). Domenica 21 marzo 2021 alle 15.00 c’è Sampdoria-Torino. Sicuramente l’eurodeputato Wallace, che ha postato dai banchi di Strasburgo la propria esultanza per la vittoria del Toro, farà i salti sul divano per seguire la sua squadra del cuore!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli