Rivelazioni sul calcio

Lapo Elkann confessa: “Tifo Juve ma anche Napoli”. E svela i giocatori che stima

Il rampollo di casa Agnelli manifesta il suo apprezzamento per Buffon e CR7, ma non dimentica Gennaro Gattuso.

Lapo Elkann confessa: “Tifo Juve ma anche Napoli”. E svela i giocatori che stima
Sport Torino, 17 Dicembre 2020 ore 12:42

Lapo Elkann torna a far parlare di sè, ma stavolta per le sue rivelazioni in ambito calcistico. Nel corso dell’evento “Golden Boy 2020” – durante il quale il rampollo di casa Agnelli è stato premiato con una targa per l’impegno nel sociale con la Fondazione Laps, con la quale conferma il suo grande cuore, cercando di dare una mano alle famiglie meno abbienti – l’imprenditore torinese si è sbottonato sul tema.

Lapo Elkann: tra Juve e Napoli

“Io sono tifoso juventino e in seconda battuta tifo Napoli. Quello che mi piace di questa Juve finora è stato il triplete con cui abbiamo battuto il Barcellona.”

Insomma nel cuore di Elkann non c’è soltanto la sua squadra “di famiglia” ma anche il Napoli. In corrispondenza della morte di Diego Maradona (bandiera indimenticata del club campano) Lapo aveva avuto parole piene di affetto, vicinanza e commozione all’indirizzo del campione e delle sue imprese. Senza fare mistero di sentirsi vicino al Pibe de Oro anche umanamente, per via del calvario condiviso della dipendenza da sostanze. Soltanto recentemente, infatti, nonostante il rampollo abbia ripetutamente manifestato la sua volontà di smettere con la droga, si era diffusa la notizia di un suo fermo a settembre a Rapallo in cui aveva cercato di sbarazzarsi di 4 grammi di cocaina.

E i giocatori più stimati?

Anche sui calciatori che stima di più Lapo non ha dubbi:

“I giocatori che preferisco sono Buffon che conosco da una vita e Cristiano Ronaldo. Per loro ho la stima più grande. CR7 è quello che lavora più di tutti. Nel Napoli invece quello che preferisco in assoluto è Gennaro Gattuso, la sua energia mi piace: uno vero, uno puro, uno sincero, genuino. Non ha peli sulla lingua”.

LEGGI ANCHE: Lapo ci ricasca, trovato con della cocaina è indagato per spaccio

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità