Calcio

La Juventus Women si aggiudica la Supercoppa Italiana 2020

Allo stadio comunale di Chiavari battuta in finale la Fiorentina.

La Juventus Women si aggiudica la Supercoppa Italiana 2020
Pubblicato:
Aggiornato:

La Juventus Women si aggiudica la Supercoppa Italiana 2020.

La Juventus Women si aggiudica la Supercoppa Italiana 2020

È andata in scena all’ora di pranzo, allo Stadio Comunale di Chiavari, la finale di Supercoppa Italiana 2020 tra Juventus Women e Fiorentina. L’appuntamento tra le due formazioni rappresenta ormai un classico in quanto si sono contese il trofeo per tre volte consecutive. Il bilancio, sino a oggi, era di un titolo a testa, dopo il successo viola del 2018 e quello bianconero del 2019: la vittoria odierna ha fatto sì che la Juventus Women potesse prevalere nel conteggio complessivo dei titoli, rispetto alla Fiorentina.

Un percorso tortuoso affrontato con agilità…

Il percorso che ha condotto la Juventus Women a disputare la finale di oggi è stato tortuoso e articolato.
La Supercoppa Italiana, infatti, è stata messa in palio quest’anno tra le prime quattro squadre del campionato 2019/2020. La struttura è quella della Final Four, con semifinali e finale, il tutto in gara secca: la formazione bianconera ha raggiunto la finale superando la Roma ai tempi supplementari.

Campione d'Italia in carica

La Juventus Women è giunta alla competizione da detentrice del titolo di Campione d’Italia, avendo vinto lo scorso campionato, nonché da detentrice della Supercoppa stessa. Un cammino arduo  ma ricco di successi.

Seguici sui nostri canali