Juventus

Giuntoli e Motta sempre amici. Dobbiamo crederci?

Tudor resterà in bianconero fino alla fine del Mondiale per Club. E poi si vedrà.

Giuntoli e Motta sempre amici. Dobbiamo crederci?
Pubblicato:

di Maurizio Vermiglio

Giuntoli e Motta sempre amici. Questo è quanto ha detto in conferenza stampa di presentazione del nuovo allentare, Igor Tudor, il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli. Dobbiamo crederci?

Giuntoli e Motta sempre amici.

"Volevo cominciare questa conferenza nel ringraziare Thiago Motta e tutto il suo staff per il grande impegno profuso in questi mesi. E volevo fare chiarezza anche del rapporto che ho con Thiago che è rimarrà un grande rapporto di stima reciproca di rispetto e di confronto e credo fortemente che possa fare l’allenatore ad alti livelli e gli auguro tutto il bene".

Dopo i 3 schiaffi di Firenze

"Rimanendo alle ultime vicende - ha dichiarato il diesse - ovvero al post gara di Firenze, ci siamo presi un po’ di tempo e a mente fredda, approfittando della pausa delle nazionali, abbiamo analizzato bene l’andamento delle ultime, non solo per le sconfitte, ma l’andamento di come sono maturate. E ci aveva dato grande preoccupazione il "come" e abbiamo deciso di dare una sterzata. E la nostra scelta è andata subito su Igor, non solo per il passato suo nella Juventus come calciatore, e come allenatore, che sicuramente lo aiuterà a inserirsi velocemente nel contesto. Ma è stato scelto soprattutto per le sue qualità tecniche umane e morali".

Il mondiale per club

"Igor rimarrà con noi fino alla fine del della stagione, compreso il mondiale per Club e poi ci sederemo intorno al tavolo e la speranza è quella di continuare insieme anche oltre. Pensiamo che Tudor possa avere delle qualità importanti per per portare avanti il nostro progetto. Dopodiché, pensiamo che questa squadra possa dare grande soddisfazioni nel prossimo futuro e siamo molto fiduciosi verso il futuro".

Seguici sui nostri canali