Ha 16 anni

Giulia verso le Olimpiadi: la novella Pellegrini nuota in vasca a Nichelino

Un futuro radioso aspetta questa fortissima ragazzina che "picchia duro" in vasca a colpi di bracciate e tempi record.

Giulia verso le Olimpiadi: la novella Pellegrini nuota in vasca a Nichelino
Sport Torino, 28 Giugno 2021 ore 18:16

Ha solo 16 anni la giovanissima nuotatrice Giulia Vetrano, ma "picchia duro" in vasca a colpi di bracciate e tempi da record. Tanto da meritarsi la convocazione alle prossime Olimpiadi di Tokio in programma a fine luglio. Lei è di Nichelino e l'intera città le ha attestato vicinanza e incoraggiamento, addirittura con un post istituzionale sulla pagina Facebook ufficiale della comunità.

E' in un periodo di gran forma, questa giovanissima nuotatrice, uno di quei periodi in cui per gli atleti sembra facile andar forte. Chi ha provato l'agonismo lo sa: apparentemente senza un motivo particolare o un allenamento più mirato, come per incanto durante certi periodi dell'anno le prestazioni sembrano... "volare". Forma fisica, alchimia mentale o fiducia in se stessi poco importa, ciò che conta è il risultato. Questo è il caso di Giulia, che appena tre giorni fa si è piazzata terza per un soffio al Trofeo dei Sette Colli di Roma (specialità 200 m stile). Prima è arrivata Federica Pellegrini, tanto per dire... "La città di Nichelino è orgogliosa di Giulia e dei suoi successi - hanno commentato il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo e l'assessore allo Sport Michele Pansini - In passato abbiamo già avuto modo di premiarla per le sue vittorie, ora gli facciamo un grosso in bocca al lupo per Tokyo 2021. Di sicuro l'aspetta un futuro radioso".

Ovviamente  ai complimenti di tutti si unisce la redazione del portale Primatorino.it, forza Giulia e in bocca al lupo per la tua carriera... W l'Italia!