Federico Chiesa e l'addio alla Juventus: il post dedicato ai tifosi bianconeri
Dopo qualche polemica il giocatore volta pagina con una nuova maglia rossa ed un 14 stampato sulla schiena
Un saluto ed un ringraziamento ai tifosi juventini era doveroso, così come qualche parola di chiarimento. Già, perché la notizia dell'acquisto di Federico Chiesa da parte del Liverpool non è passata inosservata nel mondo bianconero sollevando qualche quesito in merito alla decisione.
Un post per fare chiarezza
Così il giocatore, classe 1997, ha preso parola sui social con un lungo post in cui oltre a sottolineare l'importanza dell'esperienza appena conclusa ribadisce di non aver mai ricevuto un'offerta da parte della Juventus:
È giunto il momento di concludere questo percorso insieme a voi, tifosi bianconeri.
Vorrei dedicare qualche parola per ringraziarvi del grande affetto che mi avete sempre dimostrato, affetto che porterò per sempre nel cuore.Con voi e con la Juventus sono cresciuto, sia come uomo che come calciatore. Mi avete sostenuto nei momenti belli e in quelli difficili, e per questo vi sarò sempre grato. In questi quattro anni ho avuto l’opportunità di lavorare con giocatori, staff e allenatori di altissimo livello. Siete stati come una famiglia per me e, anche nei momenti più complicati, mi avete aiutato a rialzarmi. Porterò sempre con me i ricordi di gioia che abbiamo condiviso.
Ora, nel salutarvi, vorrei fare chiarezza sulla questione del rinnovo. Non ho mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo da parte della Juventus e, di conseguenza, non c’è mai stata una richiesta da parte mia o del mio entourage riguardo ad un aumento o ad una riduzione del mio ingaggio. Mi è stato comunicato che non avrei fatto parte del progetto ancora prima dell’inizio degli allenamenti con la squadra.
Vi ringrazio ancora una volta per il vostro costante supporto.
Grazie, Juventus. Fino alla fine
Visualizza questo post su Instagram
I "rumors" attorno alla vicenda
Ma perché Chiesa ha voluto soffermarsi sulla questione? Ebbene, da mesi nel mondo del calcio si vociferava di una sua presunta "avidità" per firmare il prolungamento, ecco l'importanza delle parole dell’esterno che sostiene che di fatto una trattativa non ci sia mai stata e dunque non si sia neanche mai affrontato l'argomento "soldi". Acqua passata e Chiesa si appresta a voltare pagina con una maglia rossa e il numero 14 stampato sulla schiena.
Visualizza questo post su Instagram