Curling, l'Italia batte la Danimarca. La partita di ieri è stata una sfida Usa contro Pinerolo
Oggi, alle 13.45, ci sarà un altro appuntamento importante per i piemontesi olimpici: la finale della staffetta maschile di short track sul ghiaccio del Capital indoor stadium.
Il Pinerolo, nella giornata di ieri, martedì 15 febbraio 2022, al National Acquatic Center di pechino ha battuto gli Stati Uniti. Mentre questa mattina, mercoledì 16 febbraio, c'è stata una vittoria quasi inaspettata dell'Italia sulla Danimarca: gli azzurri si sono imposti 10 a 3. Il confronto si è chiuso al settimo end.
La squadra in campo
A giocare sul ghiaccio il quartetto composto da Giovannella, Arman, Mosaner e Retornaz, la Danimarca ha risposto con Wiksten, Holtermann, Noergaard e Krause. Il 50% della formazione titolare era formata da atleti che giocano qui in Italia.
Obbligati a vincere
I nostri connazionali che sono giunti a Pechino, dovevano vincere a tutti i costi per riuscire ad arrivare alle qualificazioni delle semifinali. Un'impresa tutt'altro che facile visti gli avversari delle varie squadre che partecipano alla competizione.
Partita pomeridiana
Oggi, alle 13.45, ci sarà un altro appuntamento importante per i piemontesi olimpici: la finale della staffetta maschile di short track sul ghiaccio del Capital indoor stadium con il ventottenne di Moncalieri, Andrea Cassinelli.