Dovrebbe essere Sirigu

Covid in Serie A, effetto Nazionale: positivo un calciatore del Torino

La squadra azzurra si conferma una vera e propria incubatrice di casi: da Verratti a Bonucci, da Cragno a Florenzi (senza contare i membri dello staff).

Covid in Serie A, effetto Nazionale: positivo un calciatore del Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo caso di positività al Covid in Serie A, questa volta tocca a un calciatore del Torino. La società granata, per motivi di privacy, a differenza di altri club non comunica mai il nome dei propri tesserai positivi al coronavirus, ma da fonti attendibili vicine allo spogliatoio si può ben presumere che si tratti del portiere Salvatore Sirigu.

Il focolaio della Nazionale

D'altronde, Sirigu era con la Nazionale italiana che si è rivelata a distanza di qualche giorno essere una vera e propria... "incubatrice" di casi. Un focolaio insomma, con le positività di Leonardo Bonucci (Juve) prima, Alessandro Florenzi (Roma) e Marco Verratti (Psg) poi. Ma non solo: c'è anche il portiere del Cagliari Alessio Cragno e alcuni membri esterni dello staff. Insomma, quello che i medici epidemiologi definiscono un "cluster" che dalla Nazionale si sta ramificando nelle singole società di A. Fra le quali, appunto, il Torino Calcio che registra in queste ore la positività di Sirigu. Un incubo, quello del Covid per la squadra granata, che riporta indietro di circa un mese quando nel giro di una settimana il Toro si ritrovò con ben otto giocatori (Buongiorno, Murru, Linetty, Baselli, Belotti, Nkoulou e Bremer) positivi.

A rischio il match di Udine?

Se il virus si fosse propagato ancora, potrebbe essere a rischio la trasferta della squadra a Udine per il match di sabato. Una brutta notizia, questa, per il Torino visto che il pareggio con la Juve nel derby sembra aver ridato forza ed entusiasmo all'ambiente. Tant'è che sulla carta i bookmakers danno i granata favoriti per la partita di Udine (il 2 del Toro è al momento più giocato dagli scommettitori). Sarebbe un peccato dover rimandare in una situazione  favorevole... La squadra allenata da Davide Nicola (e di proprietà del presidente Urbano Cairo) si trova ora a 24 punti in classifica, soltanto 2 più del Cagliari ultima delle tre retrocesse se il Campionato finisse oggi.

Fa molto discutere quindi la notizia di questo calciatore del Torino trovato positivo al Covid, soprattutto per lo spiacevole ruolo di focolaio della Nazionale italiana che rischia di rovinare la Serie A

Seguici sui nostri canali