Chiellini resta alla Juve fino al 2023: i tifosi esultano per "Re Giorgio"
Il capitano di mille battaglie ha firmato e rimane ufficialmente in bianconero per altri due anni.
Il capitano Giorgio Chiellini resta alla Juve fino al 2023: ieri la firma ufficiale del contratto, anche se si sapeva già da qualche giorno che il forte difensore livornese sarebbe rimasto.
Troppe le dichiarazioni a tema, troppe le interviste e le indicazioni per non cogliere questa concreta volontà da parte sia della società bianconera sia del giocatore: il "matrimonio" va avanti e non poteva essere altrimenti. Immaginare il "Giorgione" nazionale con un'altra casacca, magari a colori, sarebbe quasi una lesa maestà nei confronti della tradizione calcistica torinese. Così Chiellini rimane alla Vecchia Signora e i tifosi sono contenti: al top della forma fisica è ancora un difensore fortissimo, molto esperto e sicuramente furbo a tal punto da riuscire a ingannare gli avversari (a volte gli arbitri...).
Gli juventini apprezzano, i rivali criticano (e ròsicano) ma di sicuro si tratta di un calciatore ancora forte e comunque lealmente onesto al di là dei "trucchetti" in campo. Per mettere tutti d'accordo, alzi la mano chi non ha esultato alla sua feroce trattenuta in finale contro l'Inghilterra su Bukayo Saka lanciato in contropiede!
La società guidata da Andrea Agnelli ha così commentato, in modo molto creativo, sui social questo atteso rinnovo:
"Giorgio Chiellini è bianconero. (...) Giorgio è Dna Juve, è storia, è presente, è grinta e passione, è cuore e testa. Giorgio è mille dati, mille numeri, tanti record, tantissimi trofei, ma anche nove lettere. C come Capitano. (...), H come Hero (...), I come Infinito (...), E come Esempio (...), L come Leader (...), L come Lealtà (...), I come Impegno (...), N come Nove (...), I come Insieme".
Giorgio Chiellini resta alla Juve dunque fino al 2023 confermando un "amore" per la Vecchia Signora che i tifosi apprezzano davvero molto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Valsusa: 10.000 agenti in più ma i No Tav non mollano