Atp Finals Torino: brilla la stella di Djokovic, a Sinner la vittoria potrebbe non bastare
Il forte tennista altoatesino sconta il "peccato originale" del match in cui Berrettini è stato costretto al ritiro. Oggi la giornata decisiva.
Brilla la stella di Nole Djokovic alle Atp Finals di Torino, anche se il tennis italiano può continuare a sperare nelle performance di Jannik Sinner.
Ma al forte tennista altoatesino la vittoria nel prossimo match potrebbe non bastare. Dopo l'esordio super contro il polacco Hurkacz, battuto con un secco 6-2 e 6-2, Sinner stasera scende in campo contro il russo numero due al mondo Danil Medvedev. Il tennista altoatesino, arrivato a Torino dopo il ritiro di Berrettini, spera nella qualificazione alle semifinali dalle Atp Finals, ma l'approdo tra i primi quattro del torneo non dipende solo dal lui. Già battere Medvedev sarebbe un risultato da mettere in bacheca, ma potrebbe non bastare. Sinner ha bisogno infatti prima di tutto che Hurkacz batta Zverev nella partita che si gioca oggi pomeriggio. Il giovane tennista dai capelli rossi, infatti, potrebbe vedersi eliminato già prima di scendere in campo.
"Colpa" fra virgolette del match di Berrettini formalmente "perso" dopo i tremendi crampi addominali che hanno impedito al nostro atleta di continuare. Quella sconfitta, seppur per cause medico-sanitarie, pesa in qualche modo sui risultati anche di Sinner che è stato chiamato per sostituire Berrettini. Sia come sia, ovviamente tutti i tifosi italiani sono pronti a sostenere Sinner: forza Jannik sei tutti noi!
Intanto il serbo Djokovic, numero 1 del mondo, ha stracciato finora i suoi avversari ed è il secondo semifinalista già qualificato (ha sconfitto Rublev in appena un'ora e otto minuti!).
Atp Finals di Torino: il nostro Sinner costretto a sparare nei risultati degli altri quindi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La Maserati di Grugliasco chiude per... ferie!