torino

Atp Finals: Sinner fa il bis battendo Fritz, ma la partita è difficile e il campione allora "chiama" il suo pubblico

Le semifinali si avvicinano sempre più per il campione altoatesino

Atp Finals: Sinner fa il bis battendo Fritz, ma la partita è difficile e il campione allora "chiama" il suo pubblico
Pubblicato:
Aggiornato:

Sinner fa il bis: davanti ad un pubblico in visibilio ieri, 12 novembre 2024, ha battuto anche lo statunitense Taylor Fritz, una partita non facile per sua stessa ammissione, ma conclusasi con un doppio 6-4.

"Partita difficile"

A fine partita il campione altoatesino ha commentato così:

È stata una partita difficile, lui ha servito bene e io ho provato a entrare in risposta quando ho potuto. Potevo servire meglio in generale, ma l’ho fatto quanto più contava. In generale, abbiamo giocato ad alto livello da fondo. Sono vicino al primo obiettivo di questa settimana, ora vediamo come va la prossima. 

Avrò un giorno di riposo e potrò recuperare in vista della partita contro Daniil Medvedev. Fisicamente mi sento bene, anche se in generale siamo tutti un po’ stanchi in questa fase della stagione, ma ho la fortuna di giocare in casa e il pubblico mi aiuta tantissimo. Mi piace giocare qui e quindi pensiamo alla prossima partita.

 

Taylor Fritz

Il match è stato durissimo. Come contro De Minaur, la partenza di Sinner non è delle migliori. Ma Jannik stringe i denti e non concede il break a Fritz. Sugli scambi lunghi è ancora lui a dominare. Fallisce la prima occasione per piazzare il break, non la seconda. E il primo 6-4 viene portato a casa.

Il copione si ripete nel secondo set. Fritz si conferma un grande avversario. Sinner, nel momento della difficoltà, chiama il pubblico avvicinando la mano all'orecchio e il pubblico non si fa attendere: Jannik a questo punto inizia a piazzare gli ace. E a piazzare il break là dove più conta ed è ancora 6-4.

Ad un passo dalla semifinale

A questo punto Sinner è l’unico a punteggio pieno nel gruppo Nastase e proverà a strappare l’aritmetica qualificazione nella sfida con Daniil Medvedev di giovedì sera. All’italiano basterà, infatti, vincere almeno un set per proseguire la sua avventura torinese.

L'incontro con Allegri

A congratularsi con il numero 1 ieri sera c'era anche Massimiliano Allegri. I due si sono abbracciati e scambiati qualche battuta ripresa e rilanciata su Ig dalla Federtennis.

Allegri: "Avevo previsto un 6-2 però bravo!"

Jannik: "Magari, ma va bene così dai".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FITP Tennis (@_federtennis)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali