ATP Finals: questa sera la sfida tra Sinner e Djokovic. Per chi non riuscirà a seguire il match, c'è una consolazione golosa
La Farmacia del Cambio di Torino ha deciso di celebrare le ATP Finals con una brioche speciale, in edizione limitata, a forma di pallina
Le ATP Finals vivono questa sera, 14 novembre 2013, un momento importantissimo. Sinner si sfiderà con Novak Djokovic, numero uno del mondo e favorito del torneo. Un match che potrebbe essere una sorta di preview della finalissima prevista per domenica. L’incontro odierno sarà fondamentale soprattutto per il passaggio alle semifinali.
Il match di questa sera
In attesa di affrontare questa sera Novak Djokovic al Pala Alpitour di Torino, Jannik Sinner conosce già il nome dell’avversario che dovrà sfidare tra due giorni nell’ultimo match del gruppo verde alle ATP Finals 2023. Dopo aver battuto il greco Stefanos Tsitsipas al debutto, il 12 novembre, si è delineato infatti il calendario del round robin con l’azzurro che se la vedrà con Holger Rune giovedì 16 novembre nel terzo turno del girone.
Il match tra Jannik Sinner e Novak Djokovic sarà trasmesso in diretta in chiaro su Rai 2 e per gli abbonati su Sky Sport, Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205), in streaming gratuito su Rai Play e in streaming pay su Sky GO e NOW.
Sinner come una rock star
Intanto a Torino da giorni si vive e si respira un'atmosfera particolare culminata questo sabato 11 novembre nella partita tra Sinner e Alcaraz in un campetto allestito davanti al Nike store di Via Roma.
Un evento che ha richiamato una folla che ricordava quelle dei concerti di grandi rock star. Tutti con il cellulare in mano per cercare di avere una foto dei campioni. Tutti che aspettavano e volevano vedere lui: Jannik, il volto delle Atp Finals che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare.
Cori e striscioni e tifo come non mai. Nel Paese del calcio Sinner è amato da tutti, anche da chi non ne sa molto di tennis.
Golosità a forma di pallina (da tennis)
Ma forse dopo le Atp ne sapremo tutti un po' di più e la febbre "arancione"(come il ciuffo di Sinner) chissà che non ci regali nuove generazioni di promettenti tennisti.
E per chi in questi giorni è rimasto suo malgrado a "digiuno"dal tennis (perché magari non è riuscito ad accaparrarsi i biglietti per le partite) c'è una golosa consolazione: la Farmacia del Cambio di Torino ha deciso di celebrare le ATP Finals di tennis con una brioche speciale, in edizione limitata, a forma di pallina.
Perché si sa lo sport mette sempre un certo appetito.