Atp Finals: due malori in due giorni, la macchina dei soccorsi funziona alla perfezione (anche con l'aiuto di Sinner)
In un caso (il meno grave) è intervenuto anche il numero 1 al mondo, che con un gesto di galanteria ha "regalato" la sua bottiglietta a una signora
Un malore ha colpito un 60enne italiano mentre assisteva alla partita di tennis tra Alexander Zverev e Casper Ruud nella serata di ieri, mercoledì 13 novembre 2024, alle Atp Finals.
Vivo grazie ai soccorritori
L'uomo, incosciente, è stato trasportato d'urgenza in ambulanza alle Molinette per un'emorragia cerebrale. Si trova nel reparto di rianimazione, oggi verrà sottoposto a un trattamento endovascolare. Le sue condizioni sono comunque critiche e la prognosi è riservata.
A salvargli la vita, almeno per ora, è stata la tempestività dei sanitari del soccorso avanzato 118 in servizio alla Inalpi Arena di Torino con il coordinamento di Azienda Zero.
Sinner ferma il gioco per una spettatrice
Solo un paio di giorni fa, Sinner durante il match d'esordio alle Atp Finals è stato protagonista di un bellissimo gesto nei confronti di una spettatrice colta da un malessere improvviso e fortunatamente non grave.
Durante il secondo set della sfida con Alex de Minaur, infatti, una tifosa si è sentita male improvvisamente. Resosi conto del fatto, l'altoatesino ha fatto fermare l'incontro per consentire ai soccorsi di raggiungere lo spettatore.
Non solo: Sinner ha anche richiamato l'attenzione degli addetti per avere una bottiglietta d'acqua, che lui stesso ha passato sugli spalti per aiutare i soccorritori.