Vince Zverev

Atp Finals di tennis: Medvedev perde in finale (e non sbadiglia più)

Il tennista tedesco, sfavorito dai pronostici, si è invece imposto sul numero 2 del mondo che aveva sbeffeggiato il nostro Sinner.

Pubblicato:
Aggiornato:

Atp Finals di tennis: il russo Danil Medvedev perde la finale contro Alexander Zverev e questa volta non si lascia andare ad antipatiche provocazioni, non sbadiglia più come aveva fatto contro il nostro Jannik Sinner.

Non sbadiglia più

Un gesto davvero antipatico in diretta tivù che era stato notato (e stigmatizzato) da moltissimi appassionati: Medvedev aveva preso in giro così Sinner che si stava battendo come un leone contro di lui, come dire: "Che noia, tutto qua quello che sai fare?". Stavolta però il campione uscente (ha vinto infatti le Atp lo scorso anno) ha avuto poco da fare lo spiritoso. Anzi, se tutto va bene ha subìto una scottante delusione: era contento di non dover affrontare il più forte di tutti Nole Djokovic in finale, avrà detto: contro Zverev è più facile. E invece... clamorosa doccia fredda: ad aggiudicarsi il prestigioso torneo torinese è stato proprio il tedesco, che partiva sfavorito dai pronostici. Dopo il colpo di scena di una finale senza il numero uno al mondo, ribaltato pure il pronostico che vedeva Medvedev avvantaggiato. Ecco qua uno dei punti più belli messi a segno da "Sasha" contro Medvedev, uno scambio che ha fatto balzare in piedi i tifosi.

L'outsider e il "favorito"

Finisce quindi così, con la vittoria dell'outsider contro il numero due del mondo, il torneo più importante dell'anno: alle Atp Finals, infatti, vengono invitati solamente gli otto tennisti che hanno fatto registrare i migliori piazzamenti e risultati (vittorie) nel corso dell'anno, dunque i più forti otto del ranking mondiale. Per noi c'era Matteo Berrettini, bersagliato dalla jella che lo ha costretto al ritiro (crampi addominali) e rimpiazzato dal giovane Sinner. Proprio il tennista altoatesino, arrivato senza aspettarselo e con una preparazione relativa, ha incontrato Medvedev e si è battuto come un leone prima di perdere. Incassando, per di più, l'affronto dello sbadiglio di cui abbiamo accennato sopra.

Sia come sia, questo è il sunto conclusivo delle Atp Finals di tennis, il prestigioso torneo conclusosi ieri domenica 21 novembre 2021.

(nella foto di copertina, Zverev subito dopo la vittoria alla finale delle Atp Finals di tennis di Torino)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Class-action: cento No Tav querelano Repubblica

Seguici sui nostri canali