Atp Finals 2024, sul blue carpet la sfilata dei Maestri del tennis
Non c'è che dire: Rublev, De Minaur, Ruud, Fritz, Medvedev, Alcaraz, Zverev e Sinner erano davvero elegantissimi
Non li rivedremo ancora spesso in questi giorni così eleganti: ma ieri, 7 novembre 2024, era proprio l'occasione giusta per riporre nell'armadio magliette e pantaloncini e mettersi qualcosa di più consono ad una sfilata.
E così gli 8 campioni delle Nitto Atp Finals hanno fatto, indossando i loro vestiti più belli e sotto le luci del videomapping, proiettato sulla Biblioteca Nazionale di Torino, fra due ali di folla con le palline pronte da autografare, i Maestri del tennis si sono fatti ammirare.
Blue carpet
Anche per questa edizione delle Atp infatti è tornato il tradizionale blue carpet dove, uno dopo l'altro, hanno sfilato Rublev, De Minaur, Ruud, Fritz, Medvedev, Alcaraz, Zverev e Sinner.
Al Carignano la "chiacchierata" tra i campioni e Cattelan
Al Teatro Carignano si è invece svolto un momento dedicato ai ragazzi condotto da Alessandro Cattelan che oggi presenterà anche la serata di gala con la musica di Mengoni, Blanco e Madame.
I campioni hanno raccontato un po' di loro stessi, della loro passione e delle emozioni nel partecipare al torneo. Sullo stesso palco, accanto ai presidenti Fitp e Atp, Angelo Binaghi e Andrea Gaudenzi, anche il sindaco Stefano Lo Russo e l'assessore regionale Andrea Tronzano.
"Devo giocare il mio tennis migliore per vincere" ha detto Alcaraz, punzecchiato dal rivale numero 2 al mondo, Zverev, che ha parlato del suo rapporto con l'Italia, "con momenti e ricordi speciali che mi legano a questo Paese".
Ha chiuso la chiacchierata il numero 1 Sinner che ha ammesso che giocare nel suo Paese
"è molto molto speciale, mi è spiaciuto non giocare a Roma e spero sarà un grande evento".
Dal pubblico una domanda su chi fosse il suo supereroe da piccolo,
"Flash - ha risposto Sinner - perché è molto veloce".