Atp Finals 2024: sorteggiati i gironi, Sinner giocherà domenica contro l'australiano Alex De Minaur
Manca pochissimo, il numero 1 al mondo scenderà in campo domenica alle 20.30
Ora che sono stati sorteggiati i due gironi delle Atp Finals di Torino non resta che attendere la sera di domenica per vedere Sinner in campo.
I gironi delle Atp Finals (singoli)
Nel gruppo Nastae insieme al campione altoatesino ci sono il russo Daniil Medvedev, lo statunitense Taylor Fritz e l'australiano Alex De Minaur. Nel gruppo Newcombe invece troviamo il tedesco Alexander Zverev, lo spagnolo Carlos Alcaraz, il norvegese Casper Ruud e il russo Andrey Rublev.
Gironi di doppio
Sorteggiati anche i due gironi di doppio. Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono stati inseriti nel gruppo Bob Bryan con i numeri uno Marcelo Arevalo e Mate Pavic, oltre alla coppia composta da Rohan Bopanna e Matthew Ebden e quella tedesca Kevin Krawietz e Tim Puetz.
Nel girone Mike Bryan sono stati inseriti Marcel Granollers e Horacio Zeballos, numeri 2, oltre a Wesley Koolhof e Nikola Mektic, Max Purcell e Jordan Thompson e Harri Heliovaara e Henry Patten.
Sinner e quel punteggio irraggiungibile
Sinner è primo nel ranking con 11.330 punti un distacco praticamente incolmabile per il numero 2 in classifica, Alexander Zverev con 7.715 punti. Anche in caso di vittoria delle ATP Finals da imbattuto, il tedesco può al massimo aggiungere 1.500 punti alla propria classifica, perdendo i 400 della passata stagione: non può dunque andare oltre gli 8.815 punti.
La partita di domenica sera
Manca pochissimo, il numero 1 al mondo scenderà in campo domenica alle 20.30 (in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW) contro l'australiano Alex De Minaur, battuto sette volte in altrettanti precedenti. L'azzurro tornerà poi in campo martedì contro Fritz o Medvedev (si incroceranno i vincenti dei primi due match e, nell'altra sfida, i due che hanno perso all'esordio).