Verona

Alla faccia del fair play: il Toro vince all'ultimo e un tifoso gialloblu mima lo schianto dell'aereo di Superga

Verrà identificato e allontanato dallo stadio Bentegodi, lui come altri che hanno mimato la stessa scena

Alla faccia del fair play: il Toro vince all'ultimo e un tifoso gialloblu mima lo schianto dell'aereo di Superga
Pubblicato:

Ieri, 12 maggio 2024, Festa della mamma, sono scesi in campo con i nomi delle loro di mamme stampati sulle maglie granata. Un gesto che ha portato bene: infatti il Toro con la vittoria di ieri  in casa dell'Hellas Verona (1-2) può continuare a sognare l'Europa.

Il filmato che inchioda il tifoso

Peccato che sugli spalti dello stadio Bentegodi, come riporta Prima Verona un tifoso si è  reso protagonista di un comportamento totalmente irrispettoso nei confronti della squadra granata. Il supporter gialloblù, infatti, ha mimato lo schianto dell'aereo di Superga, circostanza nella quale morirono giocatori e staff del Grande Torino.

Il tifoso e come lui altri che hanno mimato lo stesso gesto sono stati ripresi in un filmato e intanto l'Hellas Verona in una nota stampa ufficiale prende le distanze:

Appena lo identificheremo, lo allontaneremo dal nostro stadio

Il risultato e il gesto di stizza

L'Hellas Verona, nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 12 maggio 2024, ha purtroppo fallito il primo degli ultimi scontri salvezza per restare nel campionato di Serie A la prossima stagione. Allo stadio Bentegodi di Verona, infatti, gli scaligeri, dopo essere passati in vantaggio per 1-0 nel primo tempo, si sono fatti rimontare nella ripresa dal Torino dell'ex allenatore gialloblù Ivan Juric. Il match, al triplice fischio, è infatti terminato per 1-2. Un risultato passato in secondo piano a causa della mossa di cattivo gusto del tifoso che probabilmente non riusciva ad accettare il finale della partita.

La stessa società scaligera ha fatto sapere sui suoi canali ufficiali che si prepara a prendere dei provvedimenti nei confronti del suo supporter.

"Hellas Verona FC informa di aver intrapreso tutte le azioni necessarie all’identificazione e all’allontanamento dallo stadio del soggetto resosi oggi protagonista, durante Verona Torino, di gesti che non rispecchiano i valori di questo Club e della sua grande tifoseria".

Anche l'allenatore del Torino, Ivan Juric, ex mister dell'Hellas, è rimasto amareggiato per l'accaduto:

"Sono molto amareggiato, è l'unica cosa che posso dire: ci tenevo che fosse un giorno importante per trasmettere determinate emozioni, purtroppo è andata male".

Sui social altri video del gesto vergognoso

Nel frattempo sui social media si stanno diffondendo anche diversi filmati che mostrano altri tifosi gialloblù intenti a mimare il gesto vergognoso dello schianto dell'aereo di Superga. Qui di seguito vi mostriamo un post che ne ha raccolti alcuni.

Seguici sui nostri canali