A Torino per la prima volta arriva il campionato mondiale di sberle
Previsti circa una ventina di incontri di kickboxing, con sfide tra atleti piemontesi emergenti, cui seguiranno gli incontri tra i campioni, ma la vera chicca sarà il primo torneo italiano di "Slap"
A Torino sta per arrivare la prima edizione del Mo Fighting show, un incontro di kickboxing che promette di regalare emozioni.
Venti incontri di kickboxing tra atleti emergenti e grandi nomi
L'appuntamento è per sabato 21 ottobre 2023, dalle 20, al Pala Gianni Asti, palazzetto al parco Ruffini a Torino.
Previsti circa una ventina di incontri di kickboxing, con sfide tra atleti piemontesi emergenti, cui seguiranno gli incontri tra i campioni.
Ma attenzione: l'happening si chiude con una novità assoluta in Italia. Sul ring infatti ci si batterà a suon di "slap"e come suggerisce l'onomatopea della parola, sì, si tratta di schiaffi. Disciplina molto in voga in America, ma ancora poco diffusa in Itlia.
A organizzare l'evento, presentato un paio di giorni fa, l'imprenditore rumeno Mihai Ohana da tempo nello staff del Thai Boxe Mania che spera in un appuntamento ricco di significato soprattutto per due delle comunità tra le più presenti sul nostro territorio: quella rumena e quella moldava.
I protagonisti del Mo Fighting show
E sul ring saliranno proprio, come protagonisti indiscussi del kickboxing dell'est Europa, il rumeno Andrei Stoica, 36 anni, 188 cm per 101 kg, è stato quattro volte campione del mondo ed è tuttora una star del circuito One Championship (pesi massimi leggeri).
E il moldavo Dragos Zubco, 188 cm per 95 kg, che da anni si allena in Liguria, è stato campione del Wkn international e del Wkn European (World Kickboxing Network).
Il primo torneo di Slap in Italia
Ma lo special event del primo Mo fighting show sarà, come anticipato, un torneo (aperto a uomini e donne) di Slap, competizione di cui negli Stati Uniti sono già partiti i primi campionati.
La disciplina vede i due sfidanti uno davanti all’altro, con un tavolino tra loro, prendersi a sberle sulle guance. La vittoria va a chi tira la manata più forte o è più bravo a resistere a quella dell’avversario.