istruzione

Porte aperte al centro di formazione aeronautica di Caselle per aspiranti aviatori

E’ l’unica scuola di volo italiana inserita all’interno di un aeroporto.

Porte aperte al centro di formazione aeronautica di Caselle per aspiranti aviatori
Scuola Torino, 20 Luglio 2021 ore 17:59

Si sono aperte le porte del centro di formazione aeronautico di Caselle (situato nell'Aeroporto Sandro Pertini), per permettere a tutti quei giovani che sin da piccoli sognavano e sognano di guidare un aereo, per lavoro, di approfondire le offerte formative dell'istituto.

Il Turin Flying Institute è riconosciuto a livello europeo secondo la normativa EASA.

Adozione del simulatore

All'interno della sede del TFI è possibile simulare un volo grazie alla recente adozione del simulatore certificato ENTROL EN4000, il cui utilizzo è previsto in tutti i programmi addestrativi. Il simulatore permette quindi di svolgere direttamente in sede corsi MCC ed APS MCC. La peculiare ubicazione rende, inoltre, disponibile un vasto assortimento di strumentazioni (NDB, VOR, ILS, RNAV), che permettono di esercitarsi in volo nell’uso degli strumenti di bordo.

L’organizzazione dei programmi permette agli studenti di organizzare autonomamente gli esami previsti per il conseguimento delle licenze; infine, ogni studente beneficia di interventi individualizzati volti a massimizzare le sue potenzialità.

I corsi

I corsi prevedono momenti di discussione sugli aspetti legislativi, operativi, procedurali e, per il personale addetto alla sicurezza, di gestione e utilizzo degli apparati di controllo attraverso esercitazioni pratiche.

A settembre inizieranno i nuovi corsi per formare quindi i futuri piloti che guideranno gli aerei di domani.