Insegnante di liceo no vax e "no mask" sospesa fino a fine anno
Da lunedì 26, dopo lunghi mesi di Dad, gran parte degli studenti dell’Antonelli torneranno in classe ma lei non ci sarà.
L’Ufficio Scolastico Provinciale di Novara ha deciso di sospendere un’insegnante del Liceo Scientifico ‘Antonelli’ di Novara che rifiutò di mettersi la mascherina in classe.
I fatti
Come riportano i colleghi di Prima Novara, la prof dell’Antonelli, no vax e pure “no mask”, era balzata agli onori della cronaca a fine settembre per un acceso diverbio con la dirigente scolastica proprio per le sue posizioni che contrastavano le norme anti covid in vigore allora come adesso. A inizio anno scolastico, in seguito all’episodio, erano anche arrivati i carabinieri, ambulanza e Digos a sedare gli animi e la dirigente aveva dovuto inviare un messaggio ai genitori preoccupati per il parapiglia scatenatosi.
La sospensione
Ed è di oggi la notizia che la docente è stata sospesa fino a fine anno scolastico. Da lunedì 26, dopo lunghi mesi di Dad, gran parte degli studenti dell’Antonelli torneranno in classe ma lei non ci sarà.