Progetto "E-state comodi"

Collegno: la scuola media apre prima per aiutare i ragazzi a finire i compiti

Il sindaco Francesco Casciano: "Grazie a questo progetto diamo ai nostri ragazzi una nuova dimensione di incontro e di socialità".

Collegno: la scuola media apre prima per aiutare i ragazzi a finire i compiti
Pubblicato:

La scuola media di Collegno apre prima per aiutare i ragazzi a finire i compiti delle vacanze. Innovativa e molto probabilmente ben gradita l'iniziativa del Comune di Collegno in collaborazione con Consorzio Ovest Solidale e  Cooperative Spaziomnibus 3e60.

Dal 1° settembre per quattro giorni

Dall’1 settembre 2021 per quattro giornate aprirà la scuola media Antonio Gramsci in via Di Vittorio in anticipo rispetto all’avvio dell’anno scolastico. Lo scopo è appropriarsi della scuola come spazio aperto dove tutti i ragazzi e le ragazze delle medie collegnesi potranno incontrarsi dopo la pausa estiva e prima dell’inizio delle lezioni. Iscrizioni al sito www.spaziomnibus.it.

Così l'assessore Clara Bertolo:

"Un progetto innovativo che continua a ridisegnare gli spazi della scuola e aprirli ad attività che hanno grande valore educativo. Ogni giornata prevede momenti dedicati allo sport, alla musica, ai compiti e soprattutto alla socializzazione organizzata in ambienti sicuri e gestiti da personale qualificato. Le giornate saranno in tutto quattro: mercoledì 1 e 8 settembre dalle 15 alle 18, venerdì 3 e 10 settembre dalle 9 alle 12. La partecipazione è gratuita e ci si potrà iscrivere a partire dal 23 agosto".

E di rimando il sindaco Francesco Casciano:

"Ci prepariamo alla ripresa delle lezioni a 360 gradi con l’obiettivo di ripartire subito in sicurezza. C’è tanta voglia di stare insieme. Grazie a questo progetto diamo ai nostri ragazzi una nuova dimensione di incontro, di socialità e di aggregazione  all'interno della scuola. un modo in più per apprezzarla come bene comune e preziosa risorsa della nostra città".

Apre prima dunque la scuola media di Collegno, per aiutare i ragazzi a finire i compiti ed a stare insieme in vista della ripresa delle lezioni.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali